27 maggio 2013

UNDER 14 ECCELLENZA: LA ROBUR ESPUGNA PAVIA

FIOCCHI BOX PAVIA - ROBUR ET FIDES VARESE 70 - 76 (15-15; 33-34; 41-54)

Robur et Fides: Fiamberti 6, Paloschi 4, Turolla 10, Masotti 16, Cantoreggi 0, Bellotti 2, Stoppazzola 6, Corti 0, Borsani 12, Cadario 22, Mottini n.e.

La Robur centra la settima vittoria consecutiva espugnando il difficile campo di Pavia. La squadra roburina, con in panchina Dario Lo Storto a sostituire l'influenzato Giovanni Todisco, gioca una partita accorta, mettendo in mostra tutti i progressi evidenziati nell'ultimo periodo. E' emersa soprattutto la maturità nel saper affrontare i momenti difficili con lucidità ed attenzione nei particolari. L'incontro è spigoloso, con i padroni di casa che ci provano in tutti i modi a restare in partita. Già nei primi due quarti Masotti e soci sono carichi di falli e coach Lo Storto li ruota sapientemente. Così il punteggio resta in equilibrio fino alla pausa lunga, ma nel terzo quarto la Robur effettua lo strappo decisivo. Il parziale di 20-8 consente di arrivare al 30' sul più 13 (54-41). Nell'ultimo parziale c'è da soffrire ancora fino alla fine, ma i due punti conquistati risultano assolutamente più che meritati. Ancora ben quattro i roburini in doppia cifra, con Cadario 22 punti (5/7 da 2, 1/2 da 3, 9/9 t.l. e 5 p.r.), Masotti 16 (7/12 da 2, 2/4 t.l., 4 p.r.), Borsani 12 (4/6 da 2, 4/4 t.l.) e Turolla 10 (3/7 da 2, 4/6 t.l.). Da rimarcare anche le 8 palle recuperate da ''Arsenio Lupin'' Fiamberti, e le ottime prove fornite comunque da tutti gli altri elementi scesi in campo: Paloschi, Cantoreggi, Corti, Bellotti e Stoppazzola. Ancora n.e. purtroppo Mottini, che dal prossimo mese di giugno potrà però riprendere ad allenarsi a tempo pieno con i propri compagni.
La stagione volge così al termine, con un sesto posto finale conquistato (a ridosso però del quarto e quinto posto) e la consapevolezza che i ragazzi, pur con qualche alto e basso fisiologico, abbiano davvero dato tutto per migliorare sia dal punto di vista individuale che di squadra. A tutti va un grosso ringraziamento, ricordando loro quanto sia ancora lungo e faticoso il percorso per arrivare ancora più in alto. Nella prossima stagione sportiva si cercherà di compiere un ulteriore passo in avanti per proseguire nel cammino intrapreso.
Infine un caloroso ringraziamento a tutti i genitori (in primis a Pier Cantoreggi, dirigente accompagnatore) che hanno seguito con passione i loro figli in tutto il loro percorso.