09 maggio 2013

UNDER 13 ESORDIENTI: VITTORIA CONTRO LA PALL. VARESE, CAMPIONI PROVINCIALI

ROBUR ET FIDES VARESE - PALL. VARESE 53 - 34

Finisce 53 a 34 a favore dei varesini targati Robur Bianca la sfida contro la Pall. Varese decisiva per il titolo di Campione Provinciale Esordienti. Percorso netto per i biancioblu che oltre ad aver finito imbattuti il loro girone, hanno “bissato” l’impresa nel girone finale che comprendeva le vincenti dei 5 gironi iniziali (Robur Va, Robur Saronno,Pallacanestro Varese, Sangiorgese e Sportlandia Tradate).
Iniziano contratte le due squadre, anche stanche per la lunga stagione, poche le belle giocate ma tanta voglia di vincere da ambo le parti. Ai bianco blu manca Conti, infortunato : peccato , nelle ultime uscite era stato fra i migliori.  I primi due quarti finiscono con la Robur avanti di 13 punti (di 20 se si conta il + 7 dell’andata), ma nel 3 quarto la Pall. Va ha un impennata d’orgoglio e si porta  a 7 lunghezze.  La caduta di Seck (e la conseguente sbucciatura al ginocchio che non gli permette di rientrare), fa chiudere il quarto nuovamente a + 13 per la Robur, e nell’ultimo periodo Somaschini, latitante fino a quel momento, segna canestri importanti e guida la squadra verso il traguardo finale. Ora l’ appuntamento per ambedue le varesine e’ la Festa regionale del 26 maggio.
Per quanto riguarda il girone delle 2 classificate, si registra una sola sconfitta del gruppo Robur Gialla (36 a 39 in casa vs Mirtillo Busto A.), ma i varesini non perdono piu’ una gara,e con una prestazione super capitan Lo Nero & C. ribaltano il risultato dell’andata con un + 20 che porta alla vittoria il gtuppo.
Doppia la soddisfazione per gli istruttori e per la societa’, ma e’ gia’ il momento di voltare pagina perchè fra poco è tempo di Camp e Tornei estivi!

PINO