06 maggio 2013

2° EDIZIONE TORNEO COELSANUS - MINIBASKET NELLE SCUOLE


Si è disputato nel weekend appena concluso, presso il Centro Sportivo Campus di Via Pirandello, il 2^ Torneo Coelsanus riservato alle scuole Elementari di Varese e provincia. 
La manifestazione, organizzata a quattro mani dalla Robur et Fides e dalla Sport Promotion di Azzate, ha avuto un successo incredibile grazie alla partecipazione di circa 250 alunni coinvolti nel progetto ed al pienone di presenze sulle tribune nell'arco delle due giornate. Gli istruttori, coordinati da Marco Malavasi, hanno svolto nel corso dell'anno numerosi interventi all'interno delle singole scuole ed il torneo finale ha ripagato tutti dell'impegno profuso in tutti questi mesi. La classifica finale ha premiato la Scuola Elementare Morandi che si è aggiudicata il trofeo sconfiggendo nell'atto conclusivo la Manfredini di Gazzada per 24-13. Il terzo posto se l'è aggiudicato la Pascoli di Mornago che ha battuto la Pascoli di Castronno per 20-15. Al torneo hanno inoltre partecipato la Marconi di S.Alessandro, la Pedotti di Luvinate, la Manzoni di Sumirago, la Pascoli di Varese, la Sacco di Caronno Varesino e la Castiglioni di Azzate.
Alle premiazioni hanno presenziato il Dirigente Scolastico, Prof. Claudio Lesica e lo sponsor della manifestazione Coelsanus, Sig. Enrico Caloni.
A tutti i partecipanti un caloroso ringraziamento ed un arrivederci alla prossima edizione!!!