03 maggio 2013

DIECI SCUOLE SI SFIDANO AL CAMPUS PER IL TORNEO COELSANUS "MINIBASKET NELLE SCUOLE"



Weekend all’insegna del basket giovanile al Campus  con la seconda edizione del Torneo Coelsanus “Minibasket nelle scuole” che animerà l’impianto di via Pirandello nella mattinata di sabato e per tutta la giornata di domenica 5 maggio.
Si tratta della manifestazione conclusiva del “Progetto scuole” coordinato da Robur et Fides Varese e Sports Promotion Azzate sotto la guida di Marco Malavasi che opera nelle zone di Varese città e dell’area Azzate-Valbossa.
La manifestazione griffata Coelsanus e “cofinanziata” dalle due società che organizzano il progetto è riservata agli alunni delle classi quarta e quinta (annate 2003 e 2002). Gli istruttori che hanno collaborato con l’iniziativa hanno selezionato delle rappresentative di 10 alunni di quarta e 10 di quinta che parteciperanno alla manifestazione in programma sul parquet di via Pirandello. Dopo le 7 partecipanti dell’edizione inaugurale, quest’anno al via ci saranno due formazioni per ogni istituto in rappresentanza di 10 scuole elementari (la Manfredini di Gazzada-Varese, la Manzoni di Sumirago, la Morandi di Varese, la Pedotti di Luvinate, la Pascoli di Mornago, la Castiglioni di Azzate, la Marconi di Sant’Alessandro, la Pascoli di Varese, la Sacco di Caronno Varesino e la Pascoli di Castronno) per un totale di oltre 200 bambini coinvolti.
Ma sulle tribune del Campus, tra compagni di squadra e genitori, è prevista un’affluenza decisamente più folta.
Si giocherà col regolamento della categoria “Aquilotti” con 4 tempi da 5 minuti ciascuno e l’obbligo di far giocare almeno un tempo ad ogni bambino.

(Giuseppe Sciascia – Lombardia Sport)


(Orari del Torneo: sabato 10-12.30, domenica 10-12.30 e 14.30-17.30. 
A seguire premiazioni).