13 maggio 2013

UNDER 13 ELITE: SCONFITTE CON ONORE PER I 2000 ROBUR ET FIDES

ABA LEGNANO – R&F COELSANUS VARESE 79 – 45 (30-12; 12-9; 18-18; 19-6)

R&F : Lozza; Bellotti 17; Barbiero 8; Lombardini; Paparatto; Daverio 2; Bonvini; Ercoli; Biotti 8; Cortese 4; Andrini 6; Carluccio 

Altro scontro proibitivo nel giro di tre giorni per Lozza e compagni che, dopo l’incontro infrasettimanale con Cantù, perde… lottando contro un’altra corazzata del nostro campionato.
Gara difficile sin dal primo minuto per la squadra di Coach Fornaroli  che subisce la fisicità e il talento della squadra di casa faticando a trovare soluzioni sia interne, visto l’ottima difesa dei padroni di casa su Daverio e Andrini, sia esterne con il trio Bellotti – Biotti – Barbiero. Non manca però l’impegno e la mentalità positiva degli ultimi incontri da parte di tutti i 12 a referto che rendono ugualmente il match una prova utile per crescere dal punto di vista cestistico visto le difficoltà create loro da parte del Team Legnanese.
La gara finisce con un importante + 34 a favore della forte squadra Milanese che lascia comunque sensazioni positive all’intero gruppo Roburino che dimostra, partita dopo partita, il miglioramento e la maturazione che la squadra sta avendo dentro e fuori dal campo.
Prossimo impegno: Domenica 19 Maggio vs Csc Cusano alle ore 11.00 – Palazzetto – Via Donizetti 1 – Cusano Milanino (MI) 

R&F COELSANUS VARESE – PALL. CANTU’ 67 – 105  (23-26; 20-28; 18-28; 6-23)

R&F : Lozza; Bellotti 26; Barbiero 3; Lombardini; Dosi, Paparatto 2; Daverio 10; Bonvini; Biotti 7; Carrara; Andrini 17; Piotti 2 

Partita tutto cuore, grinta e intensità quella che i ragazzi di Coach Fornaroli disputano nel turno infrasettimanale, tra le mura amiche del Campus, contro la quotata Pall. Cantu’. Risultato un po’ bugiardo e divario troppo ampio per quello che si è visto in campo per tutti i quaranta minuti, dove, una Robur gagliarda orchestrata magistralmente da un sontuoso Bellotti (26 alla fine per lui) dà letteralmente del filo da torcere per una buona mezz’ora di gioco alla talentuosa squadra ospite.
Primo quarto sotto di 3 punti e meno 11 all’intervallo lungo rendono bene l’idea di come Lozza e compagni abbiamo per l’ennesima volta interpretato al meglio, soprattutto dal punto di vista dell’energia mentale, il match. Tutti e 12 i giocatori entrati sul parquet hanno dato il loro contributo buttandosi su ogni pallone, lottando a rimbalzo (dove il gap fisico era davvero notevole) e difendendo finalmente da squadra giocando davvero un basket piacevole e frizzante per i primi 3 quarti.
Purtroppo però dopo una mezz’ora giocata a ritmi alti e avendo speso molto c’è stato quel temuto calo fisico che ha fatto lievitare il risultato a favore della squadra Canturina che però non vanifica affatto la buonissima prestazione dei padroni di casa.
E’ stata davvero tanta la soddisfazione per i ragazzi Roburini a fine gara che possono dire di aver giocato alla pari, per almeno 30 minuti, ed essere riusciti a mettere in difficoltà una delle più forti realtà del nostro campionato.
Prossimo Appuntamento : Sabato 11 Maggio alle ore 15.00 vs Aba Legnano – Knights Palace Via Parma 77 – Legnano (MI)