14 maggio 2013

ESORDIENTI E AQUILOTTI ROBUR ET FIDES

Non e’ stato solo l‘anno della Robur Bianca, si sono ben comportate altre 2 compagini, la Robur Gialla e la squadra Aquilotti. Partiamo con ordine.
ROBUR GIALLA : si tratta dei 2001 che, per problemi di numero, non hanno trovato spazio nella Robur Bianca (al pari dei 2001  Robur Blu allenati da Martino Rovera), ed hanno partecipato al campionato Esordienti (come Robur Bianca e Robur Blu). Classificatisi al 2° posto del proprio girone ,battuti da Pallacanestro Varese e da Angera (in quell’occasione con meta’ squadra assente per impegni concomitanti),nel girone riservato alle seconde classificate hanno subito una sola sconfitta (36 – 39 casalingo con Busto Arsizio)  per poi non perdere piu’, anzi ribaltando con un perentorio scarto di 23 punti la partita di ritorno con Busto. La squadra di capitan LoNero (coi pari eta’ Erbetta, Bonaria, Visco, Bizzozzero, Cecchini, Martignoni e Boilghini) e’ stata completata dai 2002 (Morello, Mina, Librizzi, Volpe, Abbiati, Darico, Nagero,  De Carlo) che hanno concluso al primo posto il loro girone, vale a dire un 6° posto totale….Non male, direi !
AQUILOTTI : Il gruppo formato da miniatleti  2002/03,  si e’ classificato secondo nel girone. Due le sconfitte dei bianco blu  (nettala prima , risicata e con tanto rammarico la seconda, maturata  nell’ultimo quarto dopo l’infortunio alla prima azione di un ottimo Librizzi), ambedue ad opera della quotata Pallacanestro Varese targata Dunston. Il medesimo gruppo ha partecipato anche al Torneo “Citta’ di Marostica”  classificandosi terza,  in virtu’ di una semifinale persa con la “fisica” squadra di Moncalieri (i dettagli meglio lasciarli perdere). Ora per il gruppo ci sono in vista il torneo di Fossombrone (dove partecipera’ anche una compagine interamente 2003 guidata da Martino Rovera e Nick Croci) a meta’ luglio, per finire col Torneo di Trieste che avra’ luogo a fine Agosto...Per ora e’ tutto

PINO