03 novembre 2013

UNDER 17 ELITE: VARESE IN RIMONTA BATTE LA SCUOLA BASKET TREVIGLIO 68-47

Campus Varese - Scuola Basket Treviglio 68-47 (8-17; 23-9; 20-10; 15-11)

Varese: Armocida, Zanasca 2, Vanoni 12, Santandrea 2, Pol 8, Macchi 11, Serafinelli 4, Malagutti, Baggio 4, Moretti 12, Crespi 4, Moalli 7. All. Passera - Lozza 
Treviglio: Viola 8, Rabaglio 2, Macchi 4, Benini 2, Grioni 14, Pilenga 3, Duina 8, Daz 2, Saitta 4, Valimberti, Testa. All. Gaia 

Conquista il secondo referto rosa stagionale il gruppo Under 17 Elite del Campus Varese. La squadra di coach Franco Passera batte sul proprio campo i pari categoria della Scuola Basket Treviglio per 68 a 47, dimostrando grande cuore e forte determinazione. Inizia male l’incontro per Varese che entra in campo con un atteggiamento passivo e subisce le iniziative di Treviglio che, al contrario, gioca e interpreta positivamente la gara. Il gioco è maschio e sui contatti la formazione ospite è più pronta e preparata. Alla prima sirena Varese fatica (8-17 al 10'). 

Nel secondo periodo il Campus finalmente si adegua al gioco fisico concesso e con il passare dei minuti si avvicinano l'inerzia passa di mano da Treviglio a Varese. Già prima della pausa lunga Varese spinge e guadagna vantaggi concreti nel punteggio (31-26 al 20') facendo tornare il sorriso sulla propria panchina soprattutto dopo l'infortunio di Moalli. 

Dopo l’intervallo i padroni di casa mantengono l’inerzia della gara. E' il miglior momento per il Campus che difende a dovere e trova soluzioni offensive di buona qualità. Moretti e Vanoni contribuiscono in modo concreto in attacco a rendere le cose più agevoli con buone soluzioni sia nel pitturato che dal perimetro. Treviglio fatica a contenere la carica dei ragazzi di casa e per un attimo subisce le iniziative di Varese, anche dopo l'espulsione del proprio coach. Alla terza sirena 51 a 36. 

Anche nell'ulitimo periodo c'è ancora più Varese che Treviglio. Il vantaggio diventa importante (+21) con i padroni di casa a giocare bene anche contro la zona proposta dagli ospiti. Concreta e cinica al punto giusto la partita del Campus con il solo neo di un inizio di partita troppo soft. Finisce con l'onore delle armi 68 a 47.

Prossimo turno: venerdì 8 novembre ore 20.30 Centro Sportivo Robur, si gioca contro Basket Lecco