25 novembre 2013

UNDER 14 PROVINCIALE: LA ROBUR VINCE IN TRASFERTA AD ANGERA

Basket Friends vs Robur et Fides 73-91 (19-23; 21-29; 18-19; 15-20)

Basket Friends: Lavezzari 5; Soldai 10; Cuypers 2; Pelusio 6; Pisca 14; Stefani 0; Zanetta 8; Marchisio 0; D'adamo 0; Carletto 2; Baranzini 20 

Robur: Piotti 8; Barbiero 19; Lombardini 10; Conti 6; Daverio 18; Ivanaj 18; Lozza 6; Cortese 2; Ercoli 4; Paparatto 0; Corti 0; Bellotti 0

Terzo turno campionato U14 provinciale: per i 2000 di Coach Diamante, terza trasferta in altrettante partite, questa volta ad Angera per affrontare l'altra capolista , ovvero i ragazzi del Basket Friends.
Se il buon giorno si vede dal mattino, per i Roburini non è proprio una buona giornata, alla assenza di Andrini, si aggiunge anche quella di capitan Bellotti, che da forfait a causa di un febbrone.
L'alta intensità difensiva dei padroni di casa  , fa intuire che sarà una partita lunga e combattuta, dove tutti dovranno dare il massimo e il margine d'errore dovrà essere azzerato. E così stato come si può intuire dai parziali della gara.
I giovani Roburini rispondono presenti , dando l'impressione di voler far bene e di vincere la partita pur senza i 2 top scorer.
Le redini della squadra vengono prese dal Trio Barbiero, Daverio e Ivanaj: 
Il primo è protagonista fin dai primi minuti come Playmaker, dettando i ritmi offensivi; il secondo scende in campo con la volontà di riscattare l'opaca prestazione contro Luino, mostrando tutto il suo repertorio offensivo, facendo canestro in ogni modo possibile ( non è riuscito a far canestro solo da 3 punti); Ivanaj mette in mostra i miglioramenti acquisiti in allenamento contribuendo alla vittoria , non solo con i 18 punti messi a referto ma anche grazie alla cattura di svariati rimbalzi e ad alcune stoppate messe a segno.
Al di là dell'ottima prova dei 3 giocatori sopra descritti,un applauso va fatto a tutta la squadra , poiché tutti i giocatori scesi in campo hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria.

Prossima partita campionato u14 il 1-12-2013 h 15:00 presso il Campus  contro Ponte Tresa