18 novembre 2013

UNDER 13 PROV: REFERTO ROSA AD AZZATE PER I 2001 PROVINCIALI

Basket Azzate – Robur et Fides Varese 29-66 (9-18 / 7-17 / 4-19 / 9-12)

Azzate: Maganulo 1, Taffurelli 4, Bianchi, Carabelli, Zavagnin 6, Rovela 1, De Brasi, Magnin 4, Hamhoume 4, Colombo 3, Pitanesi 6. Coach: Bianchi Alberto

Varese: Lo Nero 6, Zavattaro, De Molli 10, Bonaria 6, Marini 2, Zanelli 9, Giampaolo 1, Auriemma 7, Fantoni 1, Villa 4, Federici 2, Dal Ben 18. Coach: Montagnoli Andrea

Referto rosa per gli Under 13 provinciali della Robur che, dopo la sonora sconfitta subita in casa dal solido gruppo dell’Or.Ma. Malnate di Coach Milani (26-64), si riscattano prontamente sul campo di Azzate con una buona prova corale.
Apre le marcature Dal Ben in contropiede, miglior marcatore a fine partita con 18 punti, seguito dai tiri liberi di Lo Nero (6), attento a rubare palla e servire bene i compagni in contropiede. L’avvio è quindi buono e la squadra chiude in vantaggio la prima frazione sul 9-18 grazie soprattutto alla grande aggressività difensiva. Nel secondo quarto la storia si ripete con le buone penetrazioni di De Molli (10) e Auriemma (7); Zavattaro in cabina di regia non porta a casa punti ma precisi palloni per i compagni, che il più delle volte gli allenatori apprezzano, mentre la difesa di Marini (2) e Zanelli (9), induce spesso all’errore l’attacco avversario. Il secondo quarto si chiude così sul 7-17 per i varesini che allungano.
La seconda metà si riapre nel segno di Bonaria (6) che mette in fila i punti della sua partita, anche se sbaglia un paio di appoggi comodi, così come Giampaolo(1) che legge bene le situazioni di contropiede ma che purtroppo non trasforma in punti; la terza frazione si chiude comunque 4-19 per gli ospiti.
Nell’ultimo quarto, chiuso con un 9-12, a conclusione della buona partita, arrivano anche i punti di Fantoni(1) e Villa(4), un po’ pasticcioni in campo, forse per troppa voglia di fare;infine Capitan Federici (2) dal quale ci si aspetta di più viste le capacità dimostrate in allenamento.
Resta comunque il fatto che le tante palle perse e i troppi appoggi a canestro sbagliati fanno intuire il margine di miglioramento del gruppo che si ripresenterà lunedì in palestra sicuramente concentrato per il prossimo impegno, in programma a Sesto Calende Domenica 24 Novembre ore 19 presso il PalaDallaChiesa di Via San Donato 19.