04 novembre 2013

UNDER 15 ECCELLENZA: LA ROBUR ET FIDES ESPUGNA CERNUSCO

Libertas Cernusco - Robur et Fides Varese 58 - 71 (21-21; 31-33; 48-49)

Cernusco: Di Tullio 4, Brambilla 7, Nava 2, Castigliano, Sieve 1, Mainetti 18, Civeni 9, Zonca 1, Marcon 2, Spinosa, Gatti 0, Buffo 14. All. Carletti - Maino
Robur et Fides: Fiamberti 4, Turolla 8, Carlesso 2, Masotti 5, Aspesi, Stoppazzola 2, Prevosti, Mottini 22, Bonnel, Borsani 4, Corti 2, Cadario 22. All. Todisco - Diamante
 
Arbitri : Sozzi - Canali
 
Dopo l'entusiasmante vittoria infrasettimanale contro l'Armani J. Milano, la Robur si ripete sul difficile campo di Cernusco della ''stellina'' Buffo. La gara si mette sin dall'inizio su un piano di equilibrio che durerà praticamente fino a 5' dal termine. I roburini faticano a contenere le sfuriate iniziali dei ''Bufali'' e si caricano oltremodo di falli, costringendo coach Todisco ad effettuare le necessarie rotazioni.
 
I primi tre quarti scorrono via praticamente senza cambiare copione, con Varese che prova più volte l'allungo, e con Cernusco che rintuzza tutte le volte i vari tentativi di fuga ospite. Turolla diventa il marcatore speciale di Buffo, che pure chiuderà con 14 punti all'attivo e due triple messe a segno, ma forzando pure in molte occasioni.
 
E nell'ultimo quarto, con tutti gli effettivi a disposizione, la Robur non molla un centimetro e pian piano, sospinto dalle ottime percentuali di un ritrovato Mottini (22 punti con 9/12 al tiro e 4/5 ai tiri liberi, oltre a 5 palle recuperate) e da un Cadario chirurgico dalla lunetta (10/14 oltre ad un 6/11 da 2 e 7 rimbalzi totali), scava un solco che negli ultimi minuti diventa incolmabile. Apprezzabile il lavoro compiuto da Masotti, Fiamberti, Carlesso, Aspesi, Stoppazzola e Corti durante l'intero incontro, mentre Borsani, frenato dai falli, ha contribuito comunque, nel finale da battaglia, a dare sicurezza ai suoi compagni con la sua presenza dentro l'area. Due punti importanti, quindi, che si spera possano dare ulteriore spinta a capitan Masotti e soci per poter affrontare le prossime partite con immutato spirito e voglia di gettare sul campo ogni energia.
 
Prossimo impegno: mercoledì 13 novembre alle ore 19.15 contro ABA Legnano presso il Centro Sportivo Campus di via Pirandello, 31 a Varese.