16 aprile 2012

U15 ECC: SCONFITTA A CANTU' NONOSTANTE UNA BUONA PRESTAZIONE


Papadopoulos, 17 pts

PROGETTO GIOVANI CANTU' - ELMEC VARESE 68-62

VARESE: Moalli 18, Papadopoulos 17, Porrini 5, Pol, Settimo 5, Schiavoni n.e., Tonani, Vanoni 5, Badalotti 2, Beri 4, Fornasa n.e., Ferretti 6.

CANTU': Monti 5, Corengia, Casadio 13, Accursio 10, Spinelli 5, Fioravanti, Cesana 10, Sangiorgio 4, Zanutto 6, Aceti 2, Guerra 4, Nwohuocha 9.

Sconfitta di misura a Cantù per il gruppo under 15 eccellenza, contro una squadra notevolmente migliorata e neanche a dirlo fisicamente superiore ai roburini. Assolutamente una prova non da buttare per i ragazzi di Todisco che producono buona cose in attacco con Moalli che i primi due quarti furoreggia(17 punti per lui al 20'),ma soffrono un pò in difesa la fisicità a rimbalzo dei canturini. Troppi i secondi e i terzi tiri concessi per poter portare a casa il risultato. La partita comunque è bella e in equilibrio, 40 a 37 robur all'intervallo e 55 a 54 Cantù al 30'.
Moalli nella ripresa è guardato a vista e allora è Papadopoulos che sfodera la miglior gara stagionale da 17 punti 6/7 liberi 4/6 da due 1/2 da tre con 6 rimbalzi e 7 recuperi. Canestri di pregevole fattura che deliziano il Pianella e che tengono la robur agganciata ai padroni di casa. Al 37' sul 61 a 60 Cantù Beri(cmq molto positiva la sua prova) sbaglia un facile appoggio da sotto e sul contropiede i padroni di casa segnano il più 3. Si accusa il colpo e dopo una banale persa Il lungo Nwohuocha con un due più uno porta Cantù a più 6 a poco meno di 2' da giocare.
La benzina è finita e si torna a Varese con un referto giallo ma con la consapevolezza che la sconfitta non compromette nulla e si guarda positivamente ai due prossimi big match con Bergamo (già mercoledì) e con i cugini di Varese.