23 aprile 2012

U13 PROV: VITTORIA NELL'ULTIMA GARA DELLA STAGIONE

CARDANO - ROBUR ET FIDES 58-68

ROBUR: Penzo 6, Braga 14, Bordone, Labagnara 5, Marcora 3, Sallemi 2, Vittori 2, Piatti 2, Maresca 15, Ceriani 3, Macrina 12, De Vito 4.

CARDANO: Ferrario 8, Riganti 10, Loiero, Schiesaro 2, Dal Zovo 4, Rizzato, Venturini, Brivio 19, Schenato 3, Neacsu 1, Bevilacqua 11, Segalina.

Si chiude con un referto rosa la stagione ufficiale degli under 13 provinciali roburini che vincendo a Cardano al Campo terminano secondi nel girone play-off alle spalle solo di Sesto Calende che raggiunge le finali provinciali da imbattuta. Risultato forse non auspicabile a ottobre,quando l'esordio da -40 con Valceresio e una squadra tutta da costruire facevano presagire un' annata complicata. A distanza di mesi ritroviamo un gruppo,se non eccelso per talento e fisicità,che lavorando bene in palestra ha costruito qualcosa di importante dentro e fuori il parquet. E anche nell'ultima partita si è visto come la squadra,dopo difficoltà iniziali, ha saputo reagire e portare a casa una vittoria per niente scontata. La consapevolezza nei propri mezzi è cresciuta in maniera esponenziale e una partita come questa con un parziale di 23 a 6 a favore nell'ultimo quarto, a inizio anno era impensabile. I ragazzi di Cattalani hanno saputo credere in se stessi migliorandosi per quanto era nelle loro possibilità e soprattutto non sono mai usciti dal campo sconfitti perchè quello che potevano dare,l'hanno dato sempre.E anche di più. Un plauso va ad ognuno di loro.