11 aprile 2012

U13 PROV: AL GARBOSI UNA BELLA AVVENTURA

Bartolomeo Beccaria, Antonino Barilà, Mattia Penzo, Tommaso Bordone, Andrea Labagnara, Marvin Pappalettera, Nicolò Vittori, Marco Piatti, Edoardo Ceriani, Stefano Macrina, Michele Maresca.

Un grazie a questi ragazzi e alle loro famiglie per aver permesso alla squadra under 13 provinciale di vivere l'esperienza del Trofeo Garbosi. Pur non essendo al completo si è scelto di partecipare a questo evento con le sole nostre forze e con l'estrema disponibilità dei genitori che hanno ospitato anche più di un ragazzo. Un grazie ai ragazzi della Virtus Bologna, nostri ospiti, stupendamente veri oltre che educati e disponibili, che hanno sostenuto i piccoli roburini nelle loro partite creando sugli spalti un clima di gioia non sempre così scontato.
Un grazie all'organizzazione, alla società e allo sport, nel particolare rappresentato dalla pallacanestro che forse più di altri valorizza il gruppo e la cooperazione.

Dopo queste doverose premesse, in secondo piano, viene il risultato sportivo dei ragazzi di Cattalani, che hanno affrontato senza mai mollare tutti gli avversari sicuramente superiori a loro (Virtus Bologna, Petrarca Padova, Pall Castronno unita a Gallarate, Pall Bernareggio, A.S.A Cinisello e i serbi di Obrenovac).
Anche una vittoria è arrivata alla fine, che se non era così importante gratifica però la loro tenacia, cresciuta durante l'anno sportivo e destinata a costraddistinguerli sempre in campo e fuori.