02 aprile 2012

U14 PROV: UNA MAI DOMA COELSANUS TIENE TESTA ALLA QUOTATA GORLAZY

Zavattoni, 16pts
COELSANUS CAMPUS VARESE - GORLAZY 58-60

Tabellini: Pozzi 15, Fanchini, Crespi 8,Susana,Piotto 2, Conti,Palomba 5, Zavattoni 16, Cavallini 4,Pedrocchi 2, Micalizzi 6, Bonnel.

I "piccoli" atleti del COELSANUS non si spaventano degli immensi avversari di Gorlazy e giocano una partita da cardiopalma.
Anche se alla fine è arrivato un referto giallo,grazie al canestro ospite a meno di 1 secondo dalla fine, i padroni di casa dominano la partita con una grinta e un bellissimo gioco di squadra che farebbe invidia a chiunque.
Come previsto Gorlazy parte con una zona 2-1-2 allungata che peró non premia del tutto perché Pozzi e compagni muovono la palla senza palleggi inutili ( anche se a volte con passaggi molto rischiosi) e sulla carica dell'entusiasmo macinano azioni per facili canestri di Crespi galvanizzato dalla chiamata del giorno precedente con il gruppo open ( dove per altro  ha ben figurato). Il punteggio del primo quarto recita un più 6 pro Pedrocchi e soci 20-14.
Il secondo periodo riparte con lo stesso piglio e Gorlazy continua con la sua zona e coi suoi tentativi offensivi di dare palla interna dove il fisico fa la differenza, ma la furbizia dei giocatori in maglia bianca non facilità la cosa. In attacco c pensano Palomba,che realizza una tripla importantissima e il vero MVP della mattinata Giorgio Zavattoni, il quale sfodera una super prestazione dominando a rimbalzo e facendosi trovare libero sugli scarichi dopo le incursioni di Piotto. All'intervallo si va negli spogliatoi in vantaggio per 33 a 28 grazie anche alla grinta di Susana rientrato dopo due settimane di bronchite.
Il rientro in campo per l'apertura del terzo quarto vede Gorlazy cambiare difesa con una zona 1-3-1 a metà campo aggressiva con raddoppi che da i suoi frutti soprattutto perchè Micalizzi e soci si impauriscono. Coach Tavian chiama time out e sistema  la squadra per poter attaccare la zona e il risultato tiene i suoi frutti con ottime letture di Zavattoni e Micalizzi sugli scarichi e i movimenti negli spazi liberi. Gorlazy chiude il periodo avanti di 6 lunghezze (40-46).
L'ultimo periodo è battaglia vera all'insegna di un bel agonismo dove le due squadre si battono colpo su colpo peccato per l'occasione persa dovuto ad eccessivi errori al tiro e soprattutto a tante palle perse. La partita  si chiude sul 58-60. Da menzionare il bel gesto finale dei due coach che fanno fare un unico urlo alle due compagine.