16 aprile 2012

U14 PROVINCIALE: L'UNIONE FA LA FORZA

COELSANUS CAMPUS VARESE - RAMS DAVERIO 70-51

VARESE: Pozzi 15, Fanchini,Crespi 12, Bordone 8, Susana, Piotto 3, Conti 2, Palomba 2, Bologna 4, Cavallini 16, Pedrocchi 1, Micalizzi 13

Statistiche: T2: 26/70, T3: 0/3, TL: 18/30, FF 18, FS 23, RD 27, RA 8, PP 26, PR 33, AS 1, SS 1, SD 1

Bella partita al centro campus di via Pirandello disputata dai ragazzi d coach Tavian e per l'occasione di coach Roberto Salvi. Coralità, determinazione e voglia fanno disputare a Fanchini e soci un'ottima partita fatta da splendidi tagli negli spazi e di una difesa sempre attenta. Il primo quarto inizia con una partenza fulminea di Daverio che suona la carica con Brumana sugli Scudi, ma sono Crespi (12 punti, 8 recuperi) e Conti a risvegliare i propri con ottime iniziative personali e passaggi per i comodi canestri di un più che positivo Cavallini (16 e 6 rimbalzi). La prima frazione si chiude con un più 4 per Il grintoso Susana e i suoi.

Secondo periodo spazio alle rotazioni con ampi minutaggi per tutti, anche in momenti delicati del match, dove i ragazzi chiamati in causa si fanno trovare pronti con ottime iniziative di Pedrocchi che lotta a rimbalzo, con un canestro dalla " sporcizia" di Bordone che si fa perdonare della grossa ingenuità dell'azione precedente e con Bologna rientrato dopo 3 mesi di infortunio in una gara ufficiale di campionato. All'intervallo il punteggio vede sempre i ragazzi COELSANUS in vantaggio 39 a 32.

La ripresa delle "ostilità" vede coach Tavian continuare con l'idea di dare ampio spazio a tutti gli effettivi nei momenti palpitanti del match e grazie alle folate di un positivo Piotto il punteggio si fissa sul 49 a 42 per i padroni di casa. L'ultimo periodo è quello della consacrazione dove Pozzi ( 15 con 7/8 ai liberi) & C. danno una vera e propria lezione di basket in termini di movimenti con e senza palla agli ospiti di Daverio. Il campus macina azioni spettacolari con Micalizzi autore di un break personale di 6 punti dei 13 totali che segnano il ko finale per i Rams.

Un ringraziamento particolare a RobertoSalvi per aver partecipato attivamente al match contro l'amico Antonio Milani.