05 aprile 2012

TROFEI BARILA’ E GARBOSI AI NASTRI DI PARTENZA


Partono come di consueto i tornei pasquali made in Varese dove le nostre portacolori partecipano con grandissimo entusiasmo e passione.

La prima  manifestazione a partire sarà il MEMORIAL BARILA’ che inizia già questa sera, giovedi 5 aprile, dove i ragazzi di Giulio Besio affrontano alle 19:30 in via Azzimonti a Clivio i pari età di Scafati in un girone C dove vi sono presenti squadre del calibro di Malaspina (già affrontata nel campionato under  17 ecc) e la straniera Uppsala ( testa di serie nel loro campionato svedese).
Gli appuntamenti per i nostri under 17 saranno:
- Giovedi 5 aprile ore 19:30 a Clivio contro Scafati
- Venerdi 6 aprile ore 11:30 a Clivio contro Malaspina
- Venerdi  6 aprile ore 21:15 a Clivio contro Uppsala

La giornata di venerdi vede aprire i battenti alla XXXIII edizione del TROFEO GARBOSI dove la società roburina vanta addirittura 5 squadre iscritte ( 2 per gli under 14, 2 per gli under 13 e 1 per gli under 12).
Il programma è assai fitto di impegni e di fantastiche partite dove l’unico obbiettivo è quello del puro divertimento e della gran gioia nell’ospitare ragazzi e allenatori provenienti da tutta Italia e Europa.

I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’under 13 elite di Giovanni Todisco che sul parquet amico del Campus (via Pirandello) alle ore 15:30 affronteranno nel girone A gli ospiti provenienti dalla Serbia di Obrenovac  , L’Aurora Brindisi  alle  ore  16:30 ( squadra ospitata dall’annata 2000 di Martino Rovera) e Oleggio Basket alle 18:00 per un totale di tre mini partite da due tempi di 8 minuti che faranno da assaggio alla fase finale in programma per il sabato e la domenica di Pasqua.

L’altra portacolori dell’annata 1999 saranno il gruppo provinciale di Coach Marco Cattalani impegnati in un girone D di Ferro nel campo di via Monte Grappa a Castronno con squadre del calibro di Virtus Bologna ( ospite dei nostri piccoli atleti) con inizio alle ore 16:00, Petrarca Padova con inizio alle ore 17:00 e il derby già visto in campionato contro i padroni di casa del Castronno allenati da Luca Vittori figlio del grande Paolo ( campione della vecchia IGNIS e organizzatore della manifestazione).

Sull’altro campo amico della Robur et Fides in via Marzorati i ragazzi dell’istruttore Martino Rovera faranno il loro esordio nel girone D alle ore 15:30 contro la formazione dell’Azzuri Niguardese, i pari età della Lussana Bergamo alle 16:30 e i concittadini della Baj Valceresio alle ore 18:00.
Le ultime squadre a scendere in campo saranno quelle dell’annata 1998 di coach Romano Pagani e coach Andrea Tavian.

Iniziamo a presentare il cammino della squadra partecipante al campionato open allenata da coach Pagani che vorrà dimostrare il suo valore e la sua voglia in via Pirandello al centro Campus nel girone A contro i pari età e ospiti di Udine alle ore 15:30. Nella giornata successiva di sabato 7 aprile, sempre al Campus di Varese ci sarà di scena il derby contro la Baj Valceresio di Enrico Senesi  alle ore 11:00 e a conclusione di giornata l’ultima partita da 40’ contro Sesto San Giovanni alle ore 18:00.

Ultima squadra a scendere in campo saranno i ragazzi dell’under 14 provinciale di coach Andrea Tavian che apriranno i battenti alle ore 18:00 nel campo di via Oslavia a Tradate contro i ragazzi ospitati dell’Aurora Brindisi di Gianfranco Patera. Il girone D dei giovani atleti del 98 sarà un girone molto duro grazie alla partecipazione di altre due squadre di campionati open come Tradate ( ore 9:15 in via Oslavia) e Amatori Pescara ( ore 11:00 sempre in via Oslavia).

Gli appuntamenti sono numerosi, la voglia di partecipare a questa manifestazione è tanta e l’intento della società sarà quello di far entrare nei genitori, atleti e tifosi lo spirito dei tornei che sono quelli dell’amicizia il rispetto e l’educazione.

Per maggiori informazioni ecco i link dei tornei con i relativi calendari e risultati in continuo aggiornamento:


BUON GARBOSI E BARILA’ A TUTTI!