08 marzo 2014

UNDER 17 ELITE: OTTIMA PROVA DEL CAMPUS CONTRO LA FORTE FORMAZIONE DI VITTUONE

Campus Varese - Baskettiamo Vittuone 70 - 50 (15-15; 18-9; 19-15; 18-11)

Campus: Zanasca 10, Vanoni 9, Balzaretti, Dini 4, Spertini 5, Papadopulos 7, Macchi 4, Serafinelli 4, Porrini 15, Baggio 2, Moretti, 8, Trentini 2.

Vittuone: Porta 2, Morlacchi 4, Fiocca,Tannoia 24, Molgora 13, Pietrasanta, Adamo, Vitelli 4, Bottinelli, Carrettoni 3.

Ritrova il sorriso il gruppo Under 17 Elite Campus di coach Franco Passera che esce vittoriosa dal confronto casalingo contro il quotato Baskettiamo Vittuone. Il risultato finale penalizza eccessivamente gli ospiti e non rispecchia l'andamento complessivo dell'incontro che si è disputato sul piano di un sostanziale equilibrio anche se i varesini hanno condotto nel punteggio per l'intero incontro.

Il fattore campo si dimostra ancora una volta determinante per il Campus che tra le mura amiche riesce sempre a disputare gare complessivamente positive. I parziali dei quarti confermano l'andamento equilibrato della gara con Varese sempre concentrato in difesa e nonostante le difficoltà nel contenere il playmaker avversario Tannoia, limita l'impatto offensivo dei sui compagni.

In fase offensiva Zanasca e compagni trovano spunti positivi da tutti i giocatori anche se la prestazione offensiva per tutta la gara di Porrini ed i canestri di Vanoni da 3 punti contro la difesa a zona schierata dagli ospiti da metà terzo quarto al termine dell'incontro si sono rivelati fondamentali in quanto hanno generato fiducia e sicurezza in tutti i compagni.

Da segnalare la contestazione del coach di Vittuone nei confronti dei direttori di gara che a 3 minuti dal termine con il Campus in vantaggio di 12 lunghezze sanziona dopo un fallo a rimbalzo offensivo di Adamo un fallo tecnico per proteste allo stesso giocatore e per lo stesso motivo alla panchina ospite. I successivi 6 tiri liberi concessi al Campus di cui 5 realizzati da Papadopulos decretano l'allungo decisivo di Varese fino al più 20 finale. Risultato 70 a 50.