17 marzo 2014

UNDER 15 D'ECCELLENZA: LA ROBUR CONQUISTA DUE PUNTI D'ORO CONTRO BRESCIA

Robur et Fides Varese - Leonessa Brescia 80-37 ( 20-10; 43-18; 57-29)

Robur: Fiamberti 2, Turolla 2, Paloschi 10, Masotti 5, Aspesi 3, Mottini 32, Bonnel 4, Borsani 6, Corti 4, Cadario 10, Colasuonno 2. All. Todisco - Diamante

Brescia: Betelli 2, Dimanno 2, Prandolini, Arici 10, Demo 4, Fiorini, Bitto 6, Fracassi, Marchi, Miglio 6, Montalbano, Leuca 7.

Arbitri: Campiotti - Cortellari

La Robur fa suo l'ultimo incontro casalingo della stagione regolare. La posta in palio era altissima, difatti solo con una vittoria ed un arrivo a pari punti con Cantù, Legnano e Terno d'Isola si sarebbe potuto agganciare l'ultimo treno per lo spareggio che promuove all'interzona. La partita, in effetti, non ha avuto molto da dire, in quanto i ragazzi di coach Todisco hanno ingranato da subito le marce alte, chiudendo sul 20-10 a proprio favore i primi 10'. 

Ed in una serata in cui Mottini ha prodotto 32 punti in 27' di gioco con 8/12 da 2, 3/4 da 3 e 7/9 ai tiri liberi, per i pur volenterosi bresciani non c'è stato molto da fare. Così le rotazioni sono risultate efficaci e tutti i componenti sono andati a referto. Dopo 15 giorni di inattività per infortunio, è stato reintegrato Borsani che si appresta a recuperare la forma migliore. Da segnalare l'ottima prestazione di Paloschi (10 punti e 3 assist in 23'), che vede premiati gli sforzi effettuati durante tutto l'anno per migliorare e gli 11' minuti a testa di Bonnel e Colasuonno, che si sono ritagliati spazi importanti all'interno del gruppo.

Le sconfitte di ABA Legnano in casa con Desio e Terno d'Isola a Lecco, hanno prodotto una classifica finale che vede: 1) Blu Orobica 42; 2) Desio 36; 3) Armani J. 34; 4) Robur et Fides 26; 5) Pall. Cantù 26; 6) ABA Legnano 26; 

Quindi, grazie alla differenza canestri, i roburini sono riusciti ad agganciare addirittura il quarto posto. Un risultato forse insperato ad inizio anno, ma voluto e raggiunto grazie al lavoro svolto con abnegazione da tutto il gruppo e che deve dare ulteriore spinta e motivazioni per affrontare la fase finale con il massimo della concentrazione e determinazione.

A partire dal prossimo weekend entrerà in scena una coda del campionato con quattro partite (tra le prime cinque squadre), che determinerà la griglia finale. Ogni squadra osserverà un turno di riposo e l'ultima giornata si disputerà nel weekend del 26/27 aprile. Un bel rodaggio, quindi, prima dello spareggio secco in programma il 14 maggio 2014. Per quella data, l'obiettivo sarà quello di arrivare al massimo della forma!!!