23 marzo 2014

UNDER 17 ELITE: IL CAMPUS E' IN GRANDE CRESCITA. BATTUTO BASKETOWN MILANO

Campus Varese - Basketown Milano 68-36 (17-13; 9-5; 19-10; 23-8) 

Campus: Armocida 4, Balzaretti 1, Santandrea 7, Pol, Spertini 14, Papadopulos 7, Macchi 10, Serafinelli, Porrini 7, Malagutti, Crespi 11, Trentini 3. 

Basketown: Valeri 11, Gagliotti 7,Colombo 12, Fagioli, Ghilardi 1, Bellago 3, Riganti, Agbalog, Bo, Castaldi, Stasi 2, Botto. 

Nuova vittoria per il Campus Under 17 Elite di coach Franco Passera che conquista il referto rosa battendo nella gara disputata sul proprio campo di gioco Basketown Milano. Avvio di gara incerto per i padroni di casa che commettono molti errori in attacco e faticano a contenere gli attacchi di Milano. Il Campus non riesce a distendersi in contropiede e contro la difesa schierata degli ospiti che chiude efficacemente l'area sbatte ripetutamente contro il ferro. La gara stenta a decollare e il primo quarto si chiude sul punteggio di 17 a 13 per i padroni di casa. 

Nel secondo periodo di gara continuano gli errori al tiro sia del Campus che del Basketown con i padroni di casa che riescono ad allungare leggermente nel punteggio ed a chiudere il quarto in vantaggio per 26 a 18 grazie alla difesa tutto campo che è molto efficace. 

Al rientro dagli spogliatoi dopo l'intervallo lungo, continua la difesa tutto campo di Varese che contiene tutte le iniziative ospiti e frutta molti recuperi finalizzati in contropiede. La spinta di Spertini e la determinazione a rimbalzo di Macchi e Porrini permettono al Campus di allungare progressivamente il vantaggio che al termine del terzo quarto è di 45 a 28 per Varese. 

Nell'ultimo quarto di gara anche Milano prova ad allungare la difesa schierando una zona press che costringe il Campus ad abbassare il ritmo di gara ma i padroni di casa non si fanno sorprendere e continuano ad ottenere ottimi risultati dalla pressione tutto campo ed i palloni recuperati fruttano ripetuti contropiedi. La gara si chiude con un ampio vantaggio per i varesini sul punteggio di 68 a 36. Assente per infortunio Elia Zanasca, al quale auguriamo di recuperare in breve tempo.