17 marzo 2014

UNDER 14 PROVINCIALE: BUONA PRESTAZIONE PER LA ROBUR, MA LA PALL. VARESE SI AGGIUDICA IL DERBY

Pallacanestro Varese - Robur et Fides Varese 61-54 (22-11; 17-15; 11-11; 11-17 )

Varese: Parravicini 8; Mai 0; Palladini 2; Camelli 4; Rossetti 0; Cerutti 0; Camurati 10; Iaquinta 4; Calzavara 11; Seck 20 ; Moscatelli 2; Argieri 0

Robur: Carrara 0; Barbiero 4; Lombardini 2; Dosi 0; Conti 4; Bellotti 23; Daverio 0; Andrini 5; Ivanaj 10; Lozza 0; Cortese 6; Ercoli 0


Quarta partita nel campionato u14 per il gruppo di Coach Diamante che andava al Palawhirlpool di Varese per sfidare gli U13 élite allenati da coach Bruno Bianchi.
Ennesima partita dai 2 volti per Bellotti e soci, infatti nei primi 2 quarti in campo si è vista solo una squadra, quella con la divisa BiancoRossa , che si presentava determinata e vogliosa di Vincere, caratteristiche assenti nei Roburini , che si aggrappavano a Capitan Bellotti , l'unico giocatore per Coach Diamante che abbia risposto presente fin da subito.
I padroni di Casa, sfruttavano a loro vantaggio l'entusiasmo che possesso dopo possesso andava in crescendo e trovavano in Omar Seck una solida ancora difensifa.
Nonostante le innumerevoli raccomandazioni e le varie indicazioni "tattiche" i Roburini facevano fatica a contenere le manovre offensive ,in particolar modo nei primi 15 minuti, che hanno condizionato tutta la partita; 22 a 11 dopo i primi 10 minuti, ma lo svantaggio nei successivi 5 minuti toccava quota 19 punti. 
Piano piano però i Roburini trovavano la via del canestro in concomitanza con una maggiore dedizione e concentrazione in difesa. Però i 2001 BiancoRossi non mollavano e sono stati bravi a vincere la frazione per 17 a 15.
Il terzo quarto doveva essere cruciale per i Roburini, ma forse l'ampio svantaggio ha condizionato emotivamente troppi giocatori che apparivano rassegnati, ma grazie al sempre presente Bellotti e ad un agguerrito Lombardini , piano piano sul finire del terzo quarto i Roburini iniziavano a credere alla rimonta e così, Ivanaj diveniva più incisivo sotto canestro, Barbiero più attento in difesa e, a 7 minuti dalla fine i Roburini erano sotto di 6 punti.
Alcuni episodi hanno condizionato la rimonta, come la dimenticanza di Palladini che siglava in solitaria il canestro del più 8 o, anche il fallo tecnico preso da Andrini sul meno 5 che ha rispedito i BiancoRossi sul più 8.
Risultato finale 61-54 , un applauso ai 2001 della Pallacanestro Varese che hanno voluto e ottenuto un'importante vittoria .

Per i Roburini si complica il cammino per il raggiungimento delle finali provinciali, ma nulla è deciso fino all'ultima partita. Per cui mai Mollare!

Prossimo incontro Domenica 23-3 h15:00 presso il Campus di Varese vs Sesto Calende.