16 gennaio 2012

UNDER 15 ECC: SCONFITTA A BERGAMO, SI GUARDA AL DERBY

COMARK BERGAMO - ROBUR ET FIDES VARESE 73-62

BERGAMO: Nani 5, Battaioni, Ubiali 6 , Sirtori 8 , Bassi 15 , Veronesi 4 , Savoldelli 7 , Turelli 2 , Fumagalli 8 , Norbis 13 , Boccafurni 5.

VARESE: Vanoni 5, Tonani 11, Settimo 6, Ferretti, Pol 4, Porrini 13, Papadopulos 6, Margarini, Moalli 15, Fornasa, Badalotti, Beri.

Sconfitta del gruppo under 15 eccellenza in quel di Bergamo, dopo una partita giocata discretamente che lascia però qualche rammarico. La seconda forza del girone, imbattuta in casa, parte bene e sembra dettare facilmente la sua legge (8 a 2 al 3'), ma la reazione robur non si fa attendere con Tonani e Porrini che escono dalla panchina, scuotono dal torpore i compagni e con 6 punti a testa agganciano e staccano al primo parziale(10 a 13 al 10').Il ritmo non è altissimo, Bergamo trova due triple di Boccafurni e Nani mentre la robur guidata da un buon Moalli tiene il naso avanti (28 a 31 al 20') grazie ai liberi di Tonani (6 su 7) e Porrini(6 su 8). Il terzo quarto si apre con un "Bassi show". Due liberi e tre triple in fila del talento orobico lanciano avanti Bergamo ma Papadopoulos fino a qui letargico trova due canestri incredibili e sigla i suoi 6 punti della gara tutti in fila portando i suoi ancora sul 50 pari al 30'.L'ultima frazione però viene subito segnata da Savoldelli che gravato di 4 falli e sornione durante la gara piazza come suo unico canestro dal campo una tripla pesantissima e dispensa tre assist per Norbis che realizza 8 dei suoi 15 punti nnel finale. Questa volta è l'allungo decisivo e la robur torna a casa con un referto giallo ma tanta voglia di derby. Venerdì 20 al Palawhirpool..