29 gennaio 2012

UNDER 14: VITTORIA COL BOTTO CONTRO AZZATE

CAMPUS - AZZATE 63-55 (17-19;29-33;48-48;63-55)

Tabellini: Pozzi 16,Fanchini, Crespi 17,Susana,Piotto 2,Conti 4, Bologna 3, Zavattoni 1, Cavallini 10,Pedrocchi, Micalizzi 10

Il campus fa bottino nel campo amico del campus contro l’imbattuta 7laghi Azzate, squadra sicuramente di spessore e di categoria elite.La partita come previsto si fa subito avvincente, piena di batti e ribatti dove i ragazzi di Tavian gestiscono gli svantaggi fisici con una grinta difensiva da primi della classe, la vittoria è merito di tutti e 15 i componenti della squadra. Il primo quarto vede Azzate avanti di 2 col punteggio di 17 a 19, nel secondo periodo arriva il consueto calo e i ragazzi di Tavian sono costretti ad andare negli spogliatoi sotto di 4 lunghezze. Al rientro lo spirito è quello dei migliori anche se le rotazioni vengono ulteriormente limitate causa il solito infortunio alla caviglia, ma la grinta e la determinazione di un gruppo unito e compatto fanno la differenza impattando al trentesimo sul 48 a 48. L’ultimo periodo è una vera bolgia con i genitori che incitano i propri beniamini e lo spettacolo si fa emozionante con il solito batti e ribatti che fa premettere ad un possibile overtime. È la difesa Coelsanus a fare la differenza negli ultimo 3 minuti con 40 recuperi totali facendo cosi strappare il foglio rosa ai giovani di via Pirandello.
Coach Tavian a fine partita si sfoga negli spogliatoi facendo i complimenti ai propri giocatori ma ricordando che è giusto festeggiare per una vittoria meritata, ma non deve mai mancare l’umiltà di rimettersi sotto ad allenamento per continuare a migliorare.