23 gennaio 2012

UNDER 15 ECC: ELMEC, COLPO GROSSO AL PALAWHIRPOOL


PALL. VARESE - ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE 60 - 68


PALL.VA: Santaterra, Rossi 2, De Vita 14, De Santi, Zanzi, Restelli, Maruca 6, Testa 27, Zhao 1, Ambrosini, Sandrinelli 6, Lo Biondo 3.

ROBUR: Beri 2, Vanoni 1, Settimo 13, Ferretti 11, Pol 2, Porrini 4, Papadopoulos 15, Margarini 2, Moalli 10, Schiavoni n.e., Fornasa n.e., Badalotti 8


Colpo grosso dell'Under 15 Eccellenza roburina che espugna il Palawhirpool sfoderando la miglior prova della stagione. La squadra di Giovanni Todisco si impone per 68 a 60 al termine di una gara condotta dall'inizio alla fine. L'unico vantaggio interno al 1' quando una tripla di Lo Biondo risponde ad una tabellata di un tonico Badalotti (8pt e 8 rimb). Testa dall'arco e De vita dentro l'area non riescono a tenere avanti Varese perchè un ispirato Moalli(10 alla fine) e un Papadopoulos che non manca mai gli appuntamenti importanti(15 pt per lui) a fine primo quarto spingono la Robur avanti 21 a 15. Secondo quarto da 23 a 16 robur con uno scatenato Ferretti che si alza dalla panchina e infila 7 punti in fila e un Settimo reattivo che colpisce due volte dall'arco. Negli spogliatoi sul 44 a 31 Robur, Varese è stordita e ferita e fa suo il terzo parziale per 19 a 12 con un Filippo Testa a tratti incontenibile, ma il cuore roburino è vivo in tutti i suoi elementi e quando c'è da stringere i denti non c'è problema. Si inizia l'ultimo periodo sul 56 a 50 Robur. La stanchezza inizia a farsi sentire e l'attacco si inceppa un poco ma in difesa si stringono le maglie. Coach Todisco abbassa il quintetto, pur concedendo qualcosa a rimbalzo preferisce la reattività di un Margarini che si fa sempre trovare pronto.La scelta paga in recuperi e pressione che mandano in tilt i ragazzi di Bianchi. Anche il quinto fallo di Moalli a 4' dalla sirena finale non crea scompensi. La freddezza di Settimo dalla lunetta mette il punto esclamativo sul primo grande colpo della stagione. Ora per l'ultima giornata di andata è attesa al Campus il fanalino di coda Pavia domenica 29 alle 11.