10 gennaio 2012

U14: COELSANUS CAMPUS CHIUDE AL QUINTO POSTO IL TORNEO DI ERBA


Dopo aver affrontato un girone di ferro con squadre del calibro di Omegna e Bollate il Campus incontra in Gara3 Basket Lecco, squadra che fa di atleti come Colombo, Bianchi (185 cm) e Crenenna (190 cm) il suo punto di forza.
La partita si fa avvincente e sempre sul filo del punto a punto, lo denota il fatto che al primo quarto il punteggio recita 12 a 14 pro Lecco. I ragazzi della Coelsanus non giocano certo la loro miglior partita ma stanno in gara con un Pozzi ispirato (21 punti) e con un azione di Bordone che si beve la difesa e realizza un comodo canestro che fa esplodere di gioia tutto il pubblico presente. All’intervallo il punteggio recita 30 a 32 con Crespi limitato dai falli e costretto a parecchi minuti in panchina che lo contengono al raggiungimento del sogno di vincere la classifica marcatori (5 classificato).
La ripresa è tutta di marca roburina che piazza un 19 a 6 di parziale che tiene al sicuro il punteggio grazie ai rimbalzi di Micalizzi (per nulla intimorito dagli oltre 15 cm di differenza con gli avversari) e i punti di Cavallini (15). Nell’ultimo periodo i lacuali si rifanno sotto grazie a delle amnesie difensive dei varesini e il finale si fa sul filo del rasoio. Sono Pozzi e Crespi con un 4/4 ai liberi a portare alla vittoria il team di roburino.
Coach Tavian soddisfatto dell’andamento del torneo si auspica di recuperare gli infortunati Bologna, Castelli e Zavattoni per il match di domenica 15 contro Cardano.