10 gennaio 2012

UNDER 13 ELITE: L'ABC SCIVOLA A COSTA MASNAGA

Arriva la seconda sconfitta stagionale per gli Under 13 di Giovanni Todisco che sfoderano una prestazione sottotono contro i pari età di Costa Masnaga.

Il match inizia con i giovani varesini ancora "rintontiti" dalle quasi due ore di viaggio in pulmino verso il paesino lecchese e il gioco ne risente anche se il primo parziale si chiude sul 14 a 13 pro Robur con Bellotti già a quota due falli. È nel secondo periodo che Costa prende un cospicuo vantaggio, complice la poca difesa degli ospiti che concedono canestri facili sia da vicino che da lontano (5 le triple segnate su 8 tentativi).
La Robur chiude all’intervallo sotto di 8 e il rientro dagli spogliatoi non cambia l’andamento della partita e il parziale si fa pesante con i varesini sotto di ben 18 lunghezze, in evidente difficoltà contro la dfesa di casa al limite del regolamento. È il quarto periodo l’unico giocato in maniera positiva da Turolla & C. che, grazie ad una reazione di orgoglio, esprimono un’ottima difesa (32 palle recuperate contro le 24 perse) rimontando lo svantaggio e chiudendo la partita sul 57-66.
Partite del genere servono a far capire ai giovani atleti che bisogna lavorare ancora più duramente in palestra e che non si smette mai di migliorare, quindi ora rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a sudare più di prima per raggiungere un grado di capacità tecnica personale e di squadra superiore agli avversari.