23 gennaio 2012

UNDER 13 PROV: VITTORIA CONTRO MALNATE

ROBUR ET FIDES VARESE - MALNATE 50-27

VARESE: Maresca 4, Pappalettera 6, Bordone 6, Sallemi 6, Labagnara 6, Macrina 8, Ceriani 2, De Vito 6, Barilà 4, Penzo, Piatti 2, Marcora .

MALNATE: Brunato 10, Sanchez, De Martino, Pierini, Bombini, Ghellero, Milesi2, Grippo, Crugnola 8, Zitani, Hussein 7.

Buona prova dell'under 13 provinciale che ha ragione di una coriacea malnate tra le mura amiche del campus per 50 a 27.I ragazzi di Cattalani vincono una gara importante in ottica playoff e per nulla semplice vista la formazione rimaneggiata senza Braga infortunato e Vittori febbricitante e vista la fatica fatta all'andata quando a ranghi completi c'erano voluti due overtime per portare a casa i due punti.
Inizio in sordina per un primo quarto all'insegna dello "sbaglia tu che sbaglio anch'io" che finisce 8 a 5 per i roburini.Seconda frazione non meno piena di errori; un ottimo Pappalettera tiene avanti la robur 18 a 15. Negli spogliatoi si chiariscono le idee e il terzo quarto è decisivo.Macrina e Sallemi stringono le maglie difensive,Malnate non vede più il canestro,Bordone e Maresca trovano buone soluzioni offensive e il parziale è di 16 a 3.L'ultima frazione sancisce una vittoria corale(vedere i tabellini...con Barilà e De Vito che trovano i primi punti dell'anno) che sta facendo crescere l'entusiasmo di questo gruppo.