23 gennaio 2012

UNDER 14 ECC: PESANTE SCIVOLONE A DESIO

AURORA DESIO – COELSANUS VARESE 71-44 (26-11, 13-15, 24-10, 8-8)

Aurora Desio: Ballocchi 1, Maspero 23, Villa 3, Sala 2, Colombo 14, Ravasi, Torrente 4, Menorello 4, Mazzoleni 6, D’Apolito 4, Corti 10, All. Ghirelli

Coelsanus: Armocida 6, Zanasca 2, Braga, Santandrea 2, Balzaretti 2, Dini, Spertini 10 , Moretti 4 ,Macchi 8, Serafinelli 10, Fidanza, Mazzotta. All. Pagani

L’atteggiamento giusto? Si è visto solo a fine partita quando nello spogliatoio della”banda bassotti” non volava una mosca. Occhi bassi e silenzio surreale, pensando immediatamente alla prossima partita. Infatti la prestazione odierna è di quelle che ogni giocatore e allenatore vuole e deve dimenticare in fretta. Molli in difesa e con le polveri bagnate in attacco. Desio è sicuramente una buona squadra ma il risultato finale non rispecchia il reale valore delle due formazioni; Troppo brutta la “banda bassotti” per essere vera.
Peccato perché la vittoria contro Virtus Isola aveva illuso che finalmente si fosse trovato il modo di stare sul parquet. Ora Il campionato si ferma per lasciare il posto al classico “join the game”.
In queste due settimane coach Pagani dovrà lavorare per tentare, finalmente, di rimuovere il blocco psicologico che spesso ha colpito la sua formazione nel corso di questa stagione.
Solitamente chi scrive non riporta statistiche o percentuali ma il 17 su 69 globale al tiro di oggi, deve restare un monito per le prossime partite.