02 dicembre 2013

UNDER 17 ELITE: VITTORIA ESTERNA SUL CAMPO DEL BASKETOWN MI

Moalli 27 punti
Basketown Mi – Campus Varese  59 – 79 15-17  14-25  18-11  12 -26

Basketown: Gaglioti D 2, Gaglioti F 16, Ghilardi 11, Belli 0, Fagiolo 2, Riganti 0, Agbalog 2, Pacella 6, Gastaldi 0, Stasi 4, Ometto 0, Botto 14.

Campus: Armocida 0, Zanasca 11, Vanoni 7, Pol 0, Spertini 10, , Macchi 5, Serafinelli 4, Moretti 9, Gianfrate 0,  Crespi 2, Trentin 4, Moalli 27.

Prima vittoria stagionale esterna per U17 elite di coach Franco Passera che vince d’autorità sul campo milanese del Basketown.

Il campus impiega qualche minuto a prendere le misure dei Milanesi che, ad inizio gara, conducono nel punteggio. I varesini aumentano l’intensità difensiva e con il passare dei minuti sono più determinati degli avversari che comunque contengono il passivo sino alla fine del 1° quarto che si chiude sul 17 a 15 per Varese.
Nel secondo quarto il campus allunga progressivamente il proprio vantaggio trovando buone soluzioni sia contro difesa schierata che in campo aperto su palla rubata. All’intervallo il punteggio sul tabellone si fissa sul 42 a 29 per gli ospiti.
Nel terzo quarto dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio, sono i padroni di casa, che riescono ad essere più incisivi rispetto ai quarti precedenti e, con il vigore ritrovato, riaprono la gara . Il Campus sembra subire il gioco in penetra e scarica degli avversari e si fanno avvicinare nel punteggio sino al 53 a 47 di fine 3° quarto.
Nei minuti iniziali del quarto conclusivo, i padroni di casa, producono il massimo sforzo senza però riuscire a superare nel punteggio il campus, che reagisce con determinazione, al momento negativo. E’ grazie ad una ritrovata intensità difensiva che gli ospiti ritrovano lucidità anche in attacco producendo il massimo vantaggio della partita sul + 20 alla sirena finale.
Complimenti ai padroni di casa che sino a quando hanno avuto energia da spendere, hanno lottato su ogni pallone per aggiudicarsi la partita.
Complimenti anche al Campus di Franco Passera,  che ha superato con determinazione ed autorità tutti i momenti difficili dell’incontro, riuscendo a conquistare il primo referto rosa stagionale in trasferta