23 dicembre 2013

UNDER 17 ELITE: IL CAMPUS VARESE SOFFRE MA BATTE SOCIAL OSA MILANO

Campus Varese –Social Osa Milano 67 – 58 (13-12; 16-11;  9-14; 18-19; 11-2)
 
Campus: Armocida, Zanasca 8, Gianfrate 2, Dini 2, Pol 19, Spertini 2, Macchi 12, Moretti 11, Trentini 4, Santandrea 3, Malagutti. All. Passera

Social Osa: Bataini 4, Ziglio 9, Pallavicini, Del Balzo 8,Varieschi 9, Perna, Migliorini 11, Campeggi 7, Girardin 6, Barteselli 3, Solari 1.
 
Ancora referto rosa per il gruppo Under 17 Elite di Franco Passera che vince contro i Milanesi della Social Osa Milano. Partita molto equilibrata ed avvincente quella disputata al Campus conclusa solo dopo un tempo supplementare. I parziali dei quarti denotano il sostanziale equilibrio che ha caratterizzato l’intera partita.
Inizio gara con Varese subito molto determinata in difesa ma in attacco sprecando molto. La Social Osa riesce quindi a contenere al minimo il passivo, con una difesa attenta. Alla prima sirena il punteggio è di 13-12 per i padroni di casa.
Anche nel secondo periodo di gara la partita continua punto a punto con le squadre che sono molto aggressive in difesa e cercano di giocare in velocità ma nessuna delle due formazione riesce a prendere il sopravvento sugli avversari. Comunque il Campus riesce ad allungare sino al + 6 dell’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi, la Social osa continua a difendere in maniera molto aggressiva mettendo in difficoltà i padroni di casa che faticano a trovare il canestro. Varese spreca molto e gli ospiti riducono progressivamente lo svantaggio chiudendo il terzo quarto a meno uno sul 38 a 37.
Nell’ultimo quarto di gara continua il testa a testa nel punteggio con Varese che si mantiene in vantaggio sino a 4’ dalla sirena quando la Social osa passa per la prima volta in vantaggio. Le iniziative del capitano del Campus, Francesco Pol, che realizza 6 punti consecutivamente ridanno fiducia ai varesini che ritornano in vantaggio ed arrivano sul 56 pari palla in mano a 25 secondi dalla fine.  Il Campus però gestisce male l’ultimo possesso non riuscendo a segnare e concedendo agli ospiti il tempo sufficiente per cercare un tiro in penetrazione che procura un fallo alla Social osa praticamente a tempo scaduto. Gli ospiti però falliscono entrambi i tiri liberi concedendo al Campus la possibilità di giocare il supplementare. A questo punto l’inerzia della gara torna nelle mani del Campus che riesce ad allungare e ad aggiudicarsi il match.
Sicuramente una bella gara con le due squadre che seppur con qualche errore di troppo hanno tenuto un ritmo molto elevato per tutto l’incontro ed hanno cercato entrambe di aggiudicarsi la gara superando con determinazione i momenti di difficoltà.
Per il Campus un po’ di fortuna anche se per gran parte dell’incontro ha condotto nel punteggio. Per la Social Osa resta il rammarico per l’occasione persa ma ha mostrato grande determinazione e buona organizzazione di squadra.