01 dicembre 2013

UNDER 15 PROVINCIALE: SEMAFORO ROSSO PER I RAGAZZI DEL 2000 A CASTRONNO

Pallacanestro Castronno - Robur et Fides 61-55

Castronno: Carrara, Uslenghi 2, Fongaro 32, Paolini, Vittori, Autelli 2, Valerio, Macchi, Ribas 12, Rossetto 8, Fochi 2, Magistrali 3.
Robur: Daverio 8, Cortese, Bonvini, Barbiero 8, Lombardini 1, Carrara 2, Ivanaj 9, Dosi 2, Lozza 2, Carluccio, Ercoli, Bellotti 23. All. Diamante

Gli Under 14 di coach Diamante impegnati sul campo del Castronno subisco la seconda sconfitta stagionale in un match in cui hanno faticato a trovare il bandolo della matassa. Dopo un primo periodo sostanzialmente equilibrato chiuso 19 a 16 si metteva subito in luce per i locali Fongaro autore di 32 punti, la maggior parte dei quali in penetrazione, grazie alle evidenti doti atletiche maggiori rispetto agli avversari. Le continue incursione della guardia biancorossa portavano scompiglio nella difesa roburina che faticava ad opporsi con efficacia, anche a causa di non comprensione (avvenuta tardiva) degli aggiustamenti tecnici attuati dal coach. Dall'altra parte del campo buon inizio di Daverio e di Ivanaj supportati dal rientrante Bellotti permettono ai roburini di stare in scia, fino al break in chiusura del secondo quarto che porta il risultato sul 34-25.

Dopo la pausa lunga, è Castronno ha dettare i ritmi e a trovare con continuità la via del canestro, aumentando la forbice dello scarto fino al + 22 a 15 minuti dalla fine, quando ormai la partita sembrava persa, i ragazzi di Coach Diamante hanno ricordato ciò che è stato detto a inizio partita, e per uscire a testa alta dalla palestra di Castronno, era necessario reagire!

Grazie ad una attenta difesa corale, che limitava le incursioni al ferro degli avversari e permetteva di andare in contropiede i roburini ricucivano piano piano lo svantaggio arrivando a meno 8 a 5 minuti dal termine, purtroppo le energie fisiche e mentali spese fin lì hanno permesso ai padroni di casa infliggere un parziale di 6-0, ma non era finita infatti i ragazzi di coach Diamante si sono riportati a 6 punti di distanza, avendo ben 2 volta la palla per il meno 4, ma a quel punto le energie spese e il quarantesimo minuto che era sempre più vicino erano avversi alla Robur, che si sono dovuti arrendere alla sirena, con il punteggio di 61-55.

Prossimo turno: Campionato Under 15 Domenica 8-12-2013 vs CTV Kikkers di Ternate, presso il Campus di Varese alle ore 10.30