09 dicembre 2013

UNDER 14 PROVINCIALE: LA COELSANUS VINCE IL DERBY CONTRO LA PALLACANESTRO VARESE

Somaschini, 25 punti
Pall. Varese – Robur et Fides Varese 62 – 66 (18-13; 18-17; 15-22; 11-14)

Pall. Varese : Parravicini 22; Cerutti; Mai 2; Catelli 2; Bianchi 4; Battistini; Moscatelli 1; Calzavara 6; Iaquinta 5; Argieri; Seck 20; Camurati

Robur et Fides : Zanasca 1; Natola; Valli; Tonani; Torrente 8; Crespi 2; Bessi 8; Somaschini 25; Schieppati 11; Trentini 4; Civelli 3; Calcagni 4.

E’ la Coelsanus R&F, dopo 40 minuti di partita al PalaWhirpool di Masnago, che riesce a far suo il referto rosa giocando una gara tutto cuore.
Partita intensa giocata a viso aperto da entrambe le compagini varesine capaci di produrre sul parquet un basket davvero frizzante.
Parte subito forte la Pall. Varese che con la coppia Parravicini-Seck punisce ogni minima distrazione di Somaschini e compagni, che pagano l’inizio contratto, permettendo così alla squadra di casa di essere avanti di 5 lunghezze dopo i primi 10 minuti di gioco.
Finalmente la Robur si scrolla di dosso la paura iniziale e gioca un secondo periodo (non senza errori) ma con lo spirito giusto per una bella partita giovanile.
E’ un monumentale Schieppati (soprattutto difensivamente) ben supportato dal duo Torrente-Somaschini a suonare la carica rimettendo in carreggiata la Robur. La Pall. Varese però non ci sta e con le ottime soluzioni interne di Calzavara e Iaquinta riprende l’inerzia del match chiudendo all’intervallo lungo sul 36 a 30.

Fa bene però la pausa ai ragazzi giallo/blu che rientrano in campo più convinti e giocano un terzo periodo tutto solidità e impegno che oltre ai soliti protagonisti trova un Bessi in versione “tutto fare” capace di propiziare un mini break pro Robur che fa chiudere il terzo periodo sul 51 a 52 ospite.

Quarto periodo che viene giocato su una sostanziale parità per tutti i primi quattro minuti fino a quando capitan Somaschini, (ottima la sua prova), infila tre canestri consecutivi che permettono alla squadra ospite di prendere quel vantaggio che Seck e compagni non riusciranno più a colmare.

Davvero complimenti a tutti i 24 ragazzi scesi in campo per essere riusciti a mettere in campo uno spettacolo sportivo degno di nota, provando a divertirsi, dando il massimo e giocando al meglio la propria passione. La strada per migliorare e crescere è questa.

Prossimo turno:  domenica 22/12 alle ore 11.00 presso il C.S. Campus di Via Pirandello 31 (Va) contro Polisportiva Aurora Vedano