19 dicembre 2013

UNDER 13 PROVINCIALE: VITTORIA SUDATA CONTRO LA VALCERESIO

Robur et fides Varese - Pall. Valceresio 62 - 59

Robur: Lo Nero 6, Zavattaro 2, De Molli 8, Bonaria 5, Giampaolo 10, Marini 4, Villa, Erbetta 7, Auriemma, Bizzozzero 4, Federici 4,Dal Ben 11. Coach: Montagnoli

Valceresio: Civelli 6, Piccinotti 3, Grippaldi, Fumagalli 2, Cera 12, Gusmeroli 9, Ansaldo 7, Fronteddu, Primi 8, Tartaro 2, Orlando 8, Bedont 2. Coach: Fanchini-Marini

Vittoria sudata per gli Under 13 provinciali che vincono 62-59 tra le mura di via Marzorati contro una coriacea e mai doma Valceresio che gioca 40 minuti di grande intensità.
La prima frazione vede le due squadre equivalersi, giusto un punto di differenza tra le due formazioni, 15-14, che ribattono punto su punto.
Secondo quarto nel segno di Giampaolo(10 a fine partita), particolarmente ispirato al tiro, il quale mette a segno canestri importanti che portano i bianco-blu sul 35-26 di metà gara.
Al rientro in campo la musica cambia, i verdi di Arcisate piazzano un super terzo quarto che mette in agitazione la compagine roburina, un netto 6-18 riapre così la partita permettendo agli ospiti di mettere il naso avanti(41-44) prima dell'ultimo giro di lancette.
A questo punto l'assopito carattere dei ragazzi di coach Montagnoli, finalmente si ridesta riprendendo in mano il filo conduttore della partita coi canestri di Lo Nero(6) e tre recuperi importanti, di Dal Ben(11), sempre presente nel momento del bisogno, e dalla tabella-canestro da 3 punti di Erbetta, che portano così a casa una vittoria sofferta sui ragazzi e ragazza(Gusmeroli 9) di Fanchini e Marini.
Prossimo appuntamento importante contro i mastini di Daverio, che verranno ospitati al PalaMarzorati,palla a due domenica mattina ore 11.