12 dicembre 2013

UNDER 13 PROVINCIALI: VITTORIA NEL MONDAY NIGHT DI CLIVIO

Basket Clivio - Robur et Fides Varese 47 - 98

Clivio: Andreacchio,  Langeli 16,  Gussoni 4,  Consales 2,  Martino 5,  Vit 12,  Silva 4,  Lattuada 2,  Rusconi,  Burtini 2. Coach Poggi-Franzè.

Robur: Lo Nero 10,  Zavattaro 10,  De Molli 14,  Bonaria 6,  Marini,  Giampaolo 5,  Zanelli 12,  Erbetta,  Fantoni,  Bizzozzero 6, Villa 2, Dal Ben 33. Coach Montagnoli.

I roburini dell'Under 13 vincono bene contro Clivio, che schiera più di metà squadra sotto età, quindi merita il plauso per la buona prova dimostrata.
Partita all'insegna del contropiede che ha visto i ragazzi pronti nelle ripartenze e gestire piuttosto bene i vantaggi acquisiti, ben realizzati soprattutto da Dal Ben, autore di 33 punti e da De Molli con 14, i quali chiudono la partita già a fine secondo quarto. Quindi spazio ad ampie rotazioni in cui quasi tutti hanno messo il proprio nome a referto.
La partita si gioca dunque a ritmi alti, sia in attacco che in difesa, nonostante sia risultato una spina nel fianco il lungo avversario Langeli (16) il quale ha letteralmente dominato i rimbalzi sotto i ferri; questo non ha comunque fermato la verve degli ospiti che azione su azione, recupero su recupero, hanno gradualmente aumentato il divario fino al 47-98 finale.
Occorre comunque migliorare il gioco di squadra e la solidità difensiva, perché è da questi due particolari che si diventa un gruppo di livello superiore, e siamo certi che i ragazzi non mancheranno questo appuntamento.
Prossimo incontro tra le mura amiche di Via Marzorati sabato 14 dicembre ore 17.30 contro Valceresio.