27 aprile 2013

UNDER 14 REGIONALE: VITTORIA SUL CAMPO DI CARDANO

PALL. CARDANO - CAMPUS VARESE 54-73 (12-27;27-39;35-63)

Campus: Labagnara, Piatti , Bordone, Pappalettera 2, Colasuonno 6, Biolghini 17, Sallemi 6, Braga 15, Marcora, Maresca 6, Cagnone 4, Guadagna 17.

Pall.Cardano: Segalina ,Ferrario 12,Silvestri ,Kubler 1,Pigni,Venturini 1,Brivio 10,Labbrodoro 2,Schenato 3,Esposito,Neacsu 4,Dal Zovo 2.

Cardano battuta e gli under 14 regionali targati Campus raggiungono le finali proviniali di categoria con due giornate di anticipo.Traguardo non fissato come obiettivo ma che giunge come meritato premio per una stagione dove i ragazzi di Cattalani si sono superati raccogliendo sul campo quei miglioramenti che in allenamento hanno saputo costruire lavorando con impegno. Partita bruttina quella di Cardano,causa anche dei 37' di zona 2-3 chiusissima dei padroni di casa,che trovatosi sotto già 5-14 al 3' hanno pensato di limitare i danni. Poco però hanno potuto contro la determinazione dei roburini che avevano le finali ad un passo.Avanti 27 a 39 all'intervallo lungo,capitan Bordone e soci hanno segnato ulteriormente la gara nella terza frazione sulla spinta di un arrembante Guadagna(17 pt) e un pimpante Braga(15 pt).L'ultimo quarto ha visto Cardano ricucire leggermente,controllato comunque dai  rimbalzi e punti di Biolghini(8 pt e 5 rimb nel solo ultimo quarto). Ora settimana prossima due gare interne,con Castellanza lunedì alle 19 e con Bosto giovedì sempre alle 19 ed entrambe al Campus.Ininfluente il risultato ai fini qualificazione,ma importanti partite per prepararsi alle finali che si disputeranno venerdì 10,sabato11 e domenica 12 maggio a Lonate Pozzolo.Ancora da definire due delle finaliste,mentre oltre ai nostri ragazzi in finale c'è già Bosto Cavaria favoritissima per la vittoria finale e imbattuta in stagione.Difficile anche solo vincere un incontro,ma solo il fatto di esserci è motivo di orgoglio.