26 aprile 2013

GIOVANILI ROBUR ET FIDES: IL PUNTO



Sono giunti a conclusione i primi due campionati di Eccellenza, l’ U 19 e l’ U 17. I ragazzi di Giulio Besio hanno chiuso mestamente all’ultimo posto con sole due vittorie conquistate a fronte di 20 sconfitte. Ma le attenuanti sono molte, ad iniziare dalla composizione di un gruppo formato prevalentemente da ragazzi del ’95, e perciò più piccoli dei loro diretti avversari. L’esperienza sarà sicuramente utile in vista della prossima stagione agonistica.
I ragazzi di Romano Pagani, invece, hanno conquistato la quint’ultima posizione con un ottimo rush finale che ha evidenziato i progressi di un gruppo che ha lavorato molto bene durante l’anno ed ha saputo tenere duro nei momenti di estrema difficoltà.
Ancora in corso invece il campionato U 15 Eccellenza. Nell’ultimo turno Serafinelli e soci sono usciti sconfitti piuttosto nettamente dal campo di un’ottima Coccon Lissone (47-74). Due gli incontri ancora da disputare prima di concludere la stagione, entrambi in trasferta sui difficili campi di Bergamo e Cantù.
Nel campionato U 14 Eccellenza, invece, capitan Masotti and company hanno battuto con autorità Lissone, vendicando così la sconfitta degli U 15. 78-45 il risultato finale con ampie rotazioni che hanno dato spazio a tutti i ragazzi.
Gli U 13 Elite di Giacomo Fornaroli hanno raggiunto i 20 punti in classifica grazie agli ultimi due successi consecutivi: il primo in casa contro Vigevano per 65-52, il secondo invece in trasferta sul difficile campo di Casorate Sempione per 65-62, in quello che si è rivelato, al pari del match di andata, il classico derby dal finale al cardiopalma. Due vittorie che fanno morale e confermano i progressi che tutti i ragazzi hanno compiuto in questa stagione agonistica.
Nei campionati provinciali ancora in corso segnaliamo l’uscita di scena del gruppo U 17 regionale di Filippo Baroggi. Nell’incontro decisivo contro Cislago che valeva la promozione alle final four, Brega e soci sono usciti sconfitti con un margine di soli 3 punti. Stagione comunque positiva per un gruppo che ha lavorato con passione e si è tolto numerose soddisfazioni.
Gli U 14 regionali di Marco Cattalani hanno ottenuto invece il pass per le final four provinciali con due turni di anticipo. La netta vittoria ottenuta a Cardano ha sancito il raggiungimento di un obiettivo che forse non era ipotizzabile ad inizio anno. Il gruppo è cresciuto molto strada facendo ed ora si appresta a vivere questa esperienza con tantissimo entusiasmo.