27 aprile 2013

UNDER 13 ELITE: VITTORIA ESTERNA CONTRO CASORATE

G.S CASORATESE – COELSANUS R&F VARESE 62- 65 (7-11; 16-13; 19-13; 20-28)

R&F VARESE : Lozza 4; Bellotti 20; Barbiero 3; Dosi; Paparatto; Daverio 7; Ercoli; Biotti 17; Carrara 5; Andrini 9; Piotti; Carluccio 

Esulta al fotofinish la Coelsanus Robur et Fides di Coach Fornaroli che nel turno infrasettimanale espugna con cuore e carattere il parquet di Casorate.
Partita tutt’altro che facile quella che hanno dovuto giocare per 40 minuti Lozza e compagni contro un avversario agguerrito e concentrato per tutto il match che mette paura alla squadra ospite.
Gara che vive di folate continue, prima è la squadra ospite a spingere sull’acceleratore con l’attenta regia di Bellotti e le penetrazioni di Andrini, poi il vento passa alla squadra di casa che con un efficacissimo Memelli ed un ispirato Chiarelli portano l’inerzia tutta dalla parte del team giallo-blu che riesce a recuperare lo svantaggio ed a chiudere a  - 1 all’intervallo lungo.
E’ il terzo periodo quello più difficile per la R&F che subisce la personalità dei padroni di casa, che entrano in campo più convinti e portano a 10 punti il vantaggio sul team Roburino.
E’ qui che però la squadra ospite mostra tutto il suo carattere non disunendosi ma reagendo con ottime scelte in attacco grazie al duo Biotti – Daverio e stringendo le maglie in difesa con Lozza e Carrara su tutti.
Saranno così al cardiopalma gli ultimi 3 minuti di gara con botta e risposta continui tra le due formazioni soprattutto tra i 2 playmaker Memelli e Biotti che tra “bombe” e penetrazioni giocano 2 minuti di ottima fattura offensiva.
E’ però un palleggio arresto e tiro di un Positivo Barbiero che chiude i conti al 40 minuto facendo esultare di gioia tutto il Team Bianco-Blu e lasciando l’amaro in bocca ad un combattivo e generoso Casorate.
Davvero una bella vittoria quella che i ragazzi  targati Coelsanus riescono a portare a termine dopo una battaglia così, che dimostra il grande impegno e la gran voglia che la squadra sta mettendo in tutti gli allenamenti della settimana per continuare a migliorare il gruppo dentro e fuori dal campo.
Ora li aspettano delle partite dure contro 3 delle corazzate del campionato, ma con questo spirito e questa mentalità non si potrà altro che fare bene non tanto dal punto di vista del risultato, ma soprattutto dal punto di vista dell’approccio alla partita.

Prossimo impegno :  Sabato 11/ 5 vs Aba Legnano alle ore 15.00  presso il Knights Palace - Via Parma 77 – Legnano (MI)