25 marzo 2013

UNDER 15 PROVINCIALE: SECONDA SCONFITTA DOPO UNA BRUTTA PARTITA

Brutta partita quella dei ragazzi allenati da Tavian nel campo di Daverio che perdono una partita giocata da entrambe le squadre con troppa sufficienza. La partenza è sempre punto a punto con continue ribattute da parte di Brumana e Cavallini (uscito per infortunio alla spalla per un contatto di gioco). Il gioco degli ospiti è il più brutto visto in stagione, con i giocatori fermi che aspettavano le soluzione individuali senza mai provare a fare dei tagli o movimento senza palla.
Il risultato è di 18 a 14 grazie alla verve realizzativa di Daverio e la loro difesa a “uomo” chiusa in area che ha messo in difficoltà l’attacco di Piotto e compagni. I ragazzi di Tavian si lasciano innervosire dai contatti fisici e le successive non fischiate, ma riescono sempre a mantenere una distanza minima con gli avversari grazie ad un’ottima prova di Micalizzi e Bologna (anche lui costretto ad uscire per una contusione al tendine d’achille). All’intervallo il punteggio recita 28 a 27. Il rientro dagli spogliatoi è positivo e la difesa allungata porta degli ottimi spunti da Pedrocchi e Susana che costringono il time out avversario.
Si ritorna in campo sempre con il Campus in rimonta che con la difesa asfissiante di Pozzi recupera altri due palloni per servire in campo aperto Crugnola  e Palomba. Il terzo periodo si chiude sul 45 a 45. È il quarto periodo il peggiore, grazie all’innumerevoli errori da sotto che non fanno sbloccare il risultato e i 6 falli fischiati a 0 in 2 minuti che concedono precocemente il bonus agli avversari.
I ragazzi si disuniscono, Conti ,Zavattoni e Bonnel  provano a ricucire il gap di svantaggio portandosi anche sul meno 1, ma ancora una volta Daverio non ci sta e si ributta avanti trovando soluzione dalla lunetta.
La partita si chiude sul 63 a 53 per Daverio ,a cui vanno i complimenti. Per i ragazzi del Campus ora si fa difficile raggiungere il sogno finali, ma  ci si proverà con le due partite in casa contro le due corazzate Tradate e Lonate.