25 marzo 2013

UNDER 14 REGIONALE: SCONFITTA CONTRO LA PRIMA FORZA DEL CAMPIONATO

BASKET BOSTO - CAMPUS VARESE 83- 42 (15-15;31-19;58-23)

Campus: Colasuonno, Maresca 1, Marcora, Biolghini 8, Sallemi 13, Visco 4, Macrina, Cagnone 4, Guadagna 2, Vittori, Pappalettera 6.

Bosto: Bardelli, Scaltritti, Fisco 4, Riganti 8, Prevosti 17, Vignali 14, Volpato 6, Genoni 8, Curioni 12, Monacis 12, Caon 2.

Sconfitta prevista, forse non nelle proporzioni, per gli under 14 targati Campus in quel di Cavaria contro il basket Bosto, formazione imbattuta in tutto il campionato e ampiamente favorita per il titolo. Peccato, perchè il pesante scarto finale non è lo specchio del reale divario fra le due formazioni. Ottimo primo quarto,dove la formazione di Cattalani ha tenuto testa e forse giocato anche meglio degli"enormi" padroni di casa,sicuramente fisicamente dominanti ma che hanno destato alcuni limiti. 15 pari al 10',poi il buio.Usciti di testa dalla partita si è cominciato a pensare ad altro e non a fare quello per cui ci si allena.Risultato 8 punti in due quarti e tutti a casa.
C'è poco di cronaca, se non dire che 28 falli contro e 13 a favore sono effettivamente impari e che il 17/58 al tiro è lo specchio della pessima qualità dei tiri presi. Da ricordare ed incorniciare il primo quarto per capire cosa si può fare quando si è determinati. Da cancellare i seguenti 20' che devono insegnare come il mollare o cercare alibi inesistenti porti a dimenticarsi di quale deve essere l'obiettivo...che è quello di dare il meglio sempre a prescindere.... Ora il trofeo Garbosi per divertirsi e prepararsi al meglio per il girone di ritorno che inizierà in casa domenica 7 contro la temibile Gallarate.