20 marzo 2013

UNDER 14 REGIONALE: VITTORIA IN TRASFERTA A CASTELLANZA

SCUOLA BASKET CASTELLANZA - CAMPUS VARESE 57-61 (13-20;31-40;40-54) 

Campus: Colasuonno 3, Maresca, Ceriani, Biolghini 16, Sallemi 9, Braga 8, Visco 10, Macrina 5, Cagnone 4, Guadagna 6, Labagnara.

Castellanza: Pellegatta 4, Cuturello 5, Baruffi 13, Dell'acqua S. 2, Borsani, Ferro 10, Dell'acqua M. 17, Artoni, Albero, Pertoni, Gandini 2, Borroni 4.

Quattro su quattro per gli under 14 regionale Campus nel girone play-off. Altra vittoria pesante strappata in trasferta a Castellanza contro una concorrente per la qualificazione alle finali. Partita difficile su un campo difficile,non bella ma davvero importante. Partenza in sordina,con coach Cattalani che ruota la panchina per trovare equilibrio nel quintetto e con un parziale importante a metà quarto si balza avanti 20 a 13 al 10'.Secondo quarto simile con un ottimo Visco e un eccellente Labagnara a limitare l'interessante Dell'acqua.Anche Colasuonno gioca minuti importanti e con un due più uno seguito da due liberi di Guadagna il punteggio è fissato al 20' sul 31 a 40 ospite. La terza frazione si apre con bei canestri di Sallemi, Braga e Biolghini e il Campus raggiunge anche il più 18 ma Castellanza ha tutt'altro che l'intenzione di arrendersi. Con Guadagna seduto in panca per limitargli la "lingua" e Braga e Cagnone usciti per contusioni i roburini perdono il lume in regia e i padroni di casa ricuciono. Ancora avanti di 10 al 33' i ragazzi di Cattalani si bloccano e la paura della rimonta subita aumenta la confusione offensiva. Sallemi sbatte contro gli aiuti difensivMacrina va in tilt,solo Biolghini trova due centri che danno ossigeno ma Castellanza segna il meno 2 a 15" dalla sirena. Con l'ultimo time-out a disposizione si guadagnano metri e Cagnone è bravo ad eseguire per Visco fermato da un fallo chiaramente voluto. Non ancora bonus,così altra rimessa uguale con 10" da giocare.tessa esecuzione con Cagnone bravissimo a scappare per qualche secondo prima di dare a Visco travolto per questa volta andare in lunetta. 2 su 2 e si può esultare... Tanta fatica ma davvero tanta gioia soprattutto per aver trovato protagonisti diversi che nella partita di Gallarate avevano dato poco.Segno questo di un gruppo che sta diventando dopo un anno una vera squadra e che adesso è davvero ad un passo... Concentrati sul ritorno,ma anche sulla proibitiva trasferta di Cavaria contro un Bosto davvero fuori portata(16 vinte e 0 perse!!!) da affrontare anche senza tre "gitanti".Ma il morale è alto....