15 marzo 2013

UNDER 14 REGIONALE: VITTORIA SUL CAMPO DI GALLARATE

AYERS ROCK GALLARATE - CAMPUS VARESE 41-66 (10-20;23-30;31-44)

Campus: Pappalettera 1, Marcora 3, Maresca, Ceriani, Biolghini 17, Sallemi 16, Braga 6, Visco 2, Macrina 5, Cagnone 6, Guadagna 10, Labagnara.

Ayers Rock Gallarate: Zantomio, Aldasio 13, Saulle, Lorenzon, Filipponi, Pillon, Galli 2, Gallivanone 10, Zaccardi 12, Bergamaschini, Morazzoni 2, De Rosa 2.

Colpaccio del Campus under 14 regionale che espugna la tana di Gallarate per 66 a 41. Partita arrembante conclusa con una meritata e importantissima vittoria in chiave qualificazione alle finali provinciali. Ancora presto per fare calcoli ma sicuramente  la formazione gallaratese è una delle pretendenti con Castellanza alla qualificazione. Castellanza che sarà lunedì 18 marzo la prossima temibilissima avversaria dei roburini in un'altra gara decisiva. Tornando alla cronaca del match sempre avanti i ragazzi di Cattalani che già al 10' (20-10) provano ad allungare con un Sallemi da applausi e un  martellante Guadagna. Padroni di casa comunque pimpanti,è una partita non bellissima ma intensa caratterizzata da difese lunghe e aggressive che provocano diversi errori ma animano allenatori e pubblico. Al riposo lungo Gallarate ricuce un pò con un ottimo Aldasio (23 a 30 al 20').Il Campus però rimane concentrato,sbaglia qualcosa in attacco ma in difesa non molla un centimetro. Solo 8 i punti concessi a Gallarate nel terzo periodo e al 30' il punteggio è di 31 a 44.Ultimo quarto stessa storia,Campus con ancora fiato e gambe per difendere e Gallarate accusa il colpo. Un parziale di frazione di 10 a 22 dilata il punteggio nonostante Braga e Sallemi stremati(in assoluto i migliori) si siedano panchina al 34'. Prova di carattere dei piccoli impiastri bianco blu che sanno di non essere sicuramente talentuosi ma dimostrano di saper lottare su ogni palla con una determinazione che forse nessuno si aspettava.