03 dicembre 2012

UNDER 13 ELITE: SCONFITTA INTERNA CONTRO COCOON BASKET LISSONE

COELSANUS VARESE – COCOON LISSONE 45 - 58 (9 - 19; 15 - 14; 9 - 11; 12 - 14)

ROBUR: Bellotti 14; Barbiero 1; Lombardini; Dosi; Daverio 11; Bonvini; Ercoli; Biotti 10; Cortese; Carrara; Andrini 9; Carluccio

Sconfitta interna per i ragazzi di Fornaroli nel match disputatosi domenica mattina tra le mura amiche del Campus contro il Basket Lissone per 45 a 58.
È l’ennesima partenza “SOFT” dei padroni di casa a caratterizzare l’intero andamento del match. I ragazzi targati “Coelsanus” sono molli in difesa e lasciano le totali iniziative ad un vivace Lissone che ne approfitta  e scappa subito via con  un 10 a 0 di parziale (divario che risulterà  fondamentale per il risultato finale)che spaventa la squadra di casa togliendo loro quella fiducia e quei punti di riferimento che sarebbero servita per giocarsi questa gara, così il primo quarto si chiude con un parziale di 19-9 per gli ospiti.
E’ solo grazie all’orgoglio e la cattiveria agonistica di un ottimo Daverio supportato in cabina di regia da un comunque positivo Bellotti, che la Robur prova a reagire e a diminuire lo svantaggio chiudendo all’intervallo lungo sotto di 9 lunghezze.
Purtroppo la seconda parte di gara non sarà differente dalla prima perchè i ragazzi di casa non riusciranno mai a risalire la china (nonostante un miglior atteggiamento difensivo ed un Biotti  in più rispetto a quello della prima frazione). Il divario tra le due squadre resterà così fino al quarantesimo minuto, dove il tabellone segnerà un 45-58 finale!
Delusione a fine gara per i ragazzi Roburini ma non tanto per la prestazione (perché qualcosa di positivo si è comunque visto)ma per l’atteggiamento con cui sono scesi in campo, perché forse con quel pizzico di grinta e convinzione in più la partita avrebbe preso una piega differente.

Prossimo Appuntamento : Domenica 09/12  presso il Palasport “Basletta” Via Carducci 2- Vigevano(PV) alle ore 11.15 contro Cat Vigevano