10 dicembre 2012

UNDER 13 ELITE : VITTORIA ESTERNA CONTRO CAT VIGEVANO

Paolo Bellotti, 14 pts
CAT VIGEVANO – COELSANUS VARESE  33 – 48  (17-8 ; 0 – 14 ; 10 – 11 ; 6 -15)

Robur: Bellotti 14; Barbiero 2; Lombardini 6; Dosi; Paparatto; Daverio 12; Bonvini 2; Biotti 10; Cortese; Carrara; Piotti; Carluccio 2.

Torna finalmente alla vittoria la squadra allenata da Fornaroli che riesce a strappare il referto rosa nella trasferta esterna in quel di Vigevano. Partita tutt’altro che semplice per Barbiero e compagni contro una “Cat” grintosa e vogliosa di cercare la prima vittoria in campionato al cospetto di una Coelsanus che per l’ennesima volta parte molle subendo le accelerazioni dei padroni di casa e un 8 a 0 di parziale che costringe il coach ospite a chiamare time-out dopo 3 minuti per provare a svegliare i propri ragazzi. L’uscita dal time-out non offre però gli effetti sperati ma solo una timida reazione con le soluzioni personali della coppia Bellotti/ Daverio che provano a ricucire lo strappo e fanno chiudere il primo quarto sotto di 9 lunghezze.
E’ finalmente la grinta difensiva di un positivo Biotti che dà la carica ai ragazzi bianco/blu che si rifanno sotto e riescono a mettere il naso avanti al 15° minuto con il trio Biotti-Bellotti-Daverio che piazza un break da 14 a 0 nel secondo quarto e fa chiudere all’intervallo lungo sopra di 5 lunghezze.
La ripresa si gioca sostanzialmente alla pari con canestri da una parte e dall’altra ma finalmente coi ragazzi ospiti che giocano con quella tranquillità e fiducia che permettono a coach Fornaroli di utilizzare tutti e 12 i suoi atleti trovando buone risposte dal trio Piotti- Carluccio- Dosi. La partita finisce con un più 15 che fà tornare il sorriso all’intera truppa varesina, sperando già Mercoledì (nel turno infrasettimanale vs Casorate) di riuscire ad avere la stessa energia per provare a togliersi un’altra soddisfazione!

Prossimo Appuntamento : Mercoledì 12/12, presso il Centro Sportivo Campus, Via Pirandello 31 (Va) contro G.S Casoratese alle ore 19.00