27 dicembre 2012

UNDER 13 ELITE: SCONFITTA ESTERNA CONTRO PALL. CANTU’

PALL. CANTU’ – COELSANUS VARESE 91 – 41  ( 31-12 ; 24-11 ; 12-12 ; 24-6 )

Robur : Lozza 3 ; Barbiero 1 ; Lombardini 5 ; Dosi 2 ; Paparatto ; Bonvini ; Ercoli 1 ; Biotti 8 ; Cortese 4 ; Carrara , Andrini 15 , Carluccio 2 

Non riesce a chiudere il 2012 con una vittoria  la squadra U13 elite allenata da Coach Fornaroli che perde il derby a Cantù nell’ultimo turno di campionato prima della sosta Natalizia.
Divario esagerato quello che si legge sul tabellone dell’impianto di Cucciago al termine dei 40 minuti di gioco che non rispecchia per nulla la buona prestazione sfoderata da Lozza e compagni durante tutto il match.
La robur paga, per tutta la gara, la fisicità dei padroni di casa che costruiscono la loro vittoria a rimbalzo offensivo ( davvero troppi i rimbalzi lasciati ai Canturini) e grazie al talento del trio Ballabio-Mangeruca-Viaresano. Nonostante ciò, la “Coelsanus”, è brava a rimanere unita ed a sfoggiare una gara tutta grinta e sostanza che permette loro di mantenere un divario di 30 punti per tutto l’incontro per poi crollare solo nei 2minuti finali lasciando campo aperto alla squadra bianco/blu che aumenta il vantaggio fino ad un + 50 davvero troppo esagerato. Sconfitta questa che non deve né lasciare strascichi nè demoralizzare i ragazzi perché mai come in questa partita si è vista l’unita e la voglia di squadra di provare a lottare fino alla fine su ogni pallone. La pausa natalizia cade ad hoc per i ragazzi roburini  che così potranno ricaricare le pile e tornare a giocare sul parquet amico del Campus il 13 Gennaio vs Legnano, consapevoli della fiducia acquisita dalle ultime buone prestazioni ma che allo stesso tempo deve far capire loro quanto sia  importante il lavoro quotidiano che stanno svolgendo da inizio Settembre.
Prossimo  Appuntamento: Domenica 13 Gennaio 2013, presso il Centro Sportivo Campus - Via Pirandello 31,  vs Aba Legnano alle ore 11.00