14 dicembre 2012

U13 ELITE : VITTORIA INTERNA CONTRO G.S. CASORATESE


COELSANUS VARESE – G.S. CASORATESE 57- 55 (19-12 ; 11-24 ; 11- 10; 16- 9) 

Robur: Lozza 2 ; Bellotti 18 ; Barbiero 2 ; Lombardini 3 ; Paparatto 1 ; Daverio 9 ; Ercoli ; Biotti 9 ; Carrara ; Andrini 11; Piotti ; Carluccio 2 

E’ finalmente la vittoria del “GRUPPO” quella che i ragazzi di Fornaroli riescono a portare a casa nel turno infrasettimanale giocato tra le mura amiche del Campus contro Casorate.
Partita punto a punto vinta solo nel finale per Lozza e compagni ma giocata finalmente con quel carattere e quella grinta che tutti gli addetti ai lavori volevano mettessero finalmente in campo. E’ stata davvero la partita dove, oltre al talento di Bellotti,la grinta difensiva del duo Biotti/Carluccio,la crescita continua dell’ “airone” Daverio e la solidità di Andrini, l’intera squadra è riuscita a dare quelle risposte positive che aveva chiesto l’allenatore prima di scendere in campo.
Partita che inizia subito forte per i ragazzi di casa che riescono finalmente a mettere in campo quel carattere che permette loro di andare immediatamente in vantaggio grazie alla spinta di un ispirato Bellotti ed alla coppia Daverio/Biotti che fanno chiudere il primo quarto sopra di 7 lunghezze. La squadra ospite però non si scompone e grazie alla verve della talentuosa coppia Chiarelli/Memelli piazza il break che permette al team giallo/blu di rimettere il naso avanti portando il divario a 6 lunghezze al 20° minuto. 
La squadra di casa però ha il merito di rientrare in campo dopo la pausa lunga più cattiva degli avversari così da ricucire in breve tempo il distacco per potersi giocare un intero secondo tempo in sostanziale parità con canestri da ambedue le parti. Il match và avanti così fino al 39°minuto, quando  un canestro in penetrazione di Carluccio e un tiro libero di  Andrini mettono la parola “fine” su un’emozionante partita. Bravi i ragazzi Roburini a non mollare mai ed a restare concentrati per l’intera gara, soprattutto quando in alcuni momenti della partita si era in svantaggio e gli spauracchi delle ultime prestazioni stavano prendendo il sopravvento...!
Ed ora sotto col derby a Cantù la settimana prossima, sperando che questi ragazzi abbiano capito che giocando così le vittorie assumono un ben’ altro significato…!

Prossimo Appuntamento : Domenica 23/12  presso l’ NGC ARENA, Via per Cantù 10, a Cucciago (CO) vs Progetto Giovani Cantù alle ore 11.15