03 dicembre 2012

UNDER 14 ECCELLENZA: LA ROBUR FA SUO IL DERBY E CONQUISTA LA 4° VITTORIA CONSECUTIVA

Marco Corti
PALL. VARESE - ROBUR ET FIDES 47 - 74 (12-23; 25-46; 34-60)

Robur et Fides: Fiamberti 2, Paloschi 2, Turolla 15, Masotti 5, Cagnone 0, Cantoreggi 0, Bellotti 6, Mottini 5, Stoppazzola 8, Corti 3, Borsani 18, Cadario 10

La Robur espugna il Plawhirlpool nella 9^ giornata di andata, e disputa forse la sua miglior partita dall'inizio del campionato, soprattutto per quel che riguarda intensità, voglia e grande determinazione nell'affrontare i cugini biancorossi. Dopo un iniziale equilibrio, gli ospiti prendono gradatamente il largo, grazie ad una pressione difensiva che produrrà ben 28 palle recuperate al termine dei 40'. I ritmi imposti dai ragazzi di coach Todisco sono davvero forsennati e, nonostante qualche imprecisione nel tiro dalla distanza, i vantaggi diventano sempre più ampi. Si passa così dal più 9 di fine primo quarto(23-12), al più 21 del 20' (46-25). Corti e Borsani fanno il vuoto sotto canestro(10 rimbalzi totali a testa al termine), mentre Turolla confeziona una prestazione di alto livello chiudendo con 15 punti e 7/10 al tiro più 3 palle recuperate). In cabina di regia Cadario e Bellotti si alternano per tenere altissimi i ritmi di gioco, tutti gli altri producono sempre qualcosa di buono a livello sia difensivo che offensivo. Così Stoppazzola recupera ben 9 palloni, Fiamberti gioca con lucidità come sempre, Masotti conferma le sue ottime qualità su entrambi i lati del campo. Capitan Cagnone, nonostante qualche linea di febbre in settimana, riesce a tenere il campo, Paloschi e Cantoreggi aggiungono grinta difensiva, e Mottini, pur in una serata non felice al tiro, gioca 18' mettendosi al servizio dei compagni. Per il prossimo impegno si dovranno attendere due settimane, vista la convocazione di Cadario e Corti con la selezione regionale che disputerà un torneo a Bancole nel weekend dell'8 e 9 dicembre. Un bel premio per i due atleti biancoblù ai quali và un grosso in bocca al lupo per questa loro ulteriore esperienza.

La gara casalinga prevista per domenica 9 dicembre contro Lissone sarà recuperata mercoledì 19 dicembre ore 19.00. Domenica 16 dicembre, invece, si viaggerà alla volta di Costamasnaga. La gara avrà inizio alle ore 17.00.