07 dicembre 2012

UNDER 13 PROVINCIALE: PROCEDE SENZA FERMATE LA STAGIONE DEI 2001

AURORA VEDANO - ROBUR ET FIDES VARESE 56 - 75
 
Robur: Somaschini 25, Torrente 8, Civelli 12, Conti 11, Bessi 8, Schieppati 4, Trentini 4, Zanasca, Tonani, Crespi 2, Calcagni 1.

Ennesima vittoria dei 2001, questa volta di grande importanza, perché i ragazzi di coach Pinelli e Maino erano impegnati in una gara non semplice contro l'Aurora Vedano, una buona squadra che sicuramente punta dritta alla fase finale del campionato Under 13 provinciale.
In quel di Venegono ottimo l'approccio alla gara da parte degli ospiti, che inseriscono subito le marce alte e si trovano già 0-8 dopo pochi minuti, la partita non risulta mai in discussione con la Robur sempre avanti di almeno 10 lunghezze nel punteggio. Nonostante la maggiore età degli avversari e quindi la maggiore fisicità i ragazzi hanno disputato una buona prova; Somaschini trova con continuità la via del canestro; Torrente all'esordio in campionato (fermo dall'inizio dell'anno a causa di un problema alla caviglia) pur essendo ancora molto lontano dalla condizione fisica ottimale è fondamentale sotto i tabelloni; Civelli , Conti  e Bessi segnano canestri importanti, ma tutti riescono a dare il loro contributo alla squadra di capitan Crespi da entrambi i lati del campo. Nonostante la vittoria finale, sono ancora molte le cose da sistemare lavorando durante gli allenamenti settimanali per cercare di migliorarsi in vista delle prossime partite.
Tutte vittorie dunque per i 2001, impegnati quest'anno su due fronti; nelle giornate precedenti del campionato under 13 referti rosa contro Ponte Tresa, Valceresio, Clivio, e Malnate.
Prossimo impegno contro Cantello Domenica 16/12 alle ore 11 al campus.
Per quanto rigurda il campionato esordienti le vittorie sono arrivate contro Pall. Varese Elpis, Malnate Daverio e Valceresio.
Ottime notizie arrivano inoltre anche dalle altre squadre Minibasket, la Robur gialla nell'altro girone del campionato Esordienti ha all'attivo 3 vittorie e una sconfitta,  nel Campionato Aquilotti i 2002 restano ancora imbattuti avendo ottenuto due vittorie in altrettante partite, rispettivamente contro Valceresio e Gallarate.