15 febbraio 2012

UNDER 19ECC: DUE PUNTI IMPORTANTI CONTRO ARONA

Jacopo Balanzoni, 36 pts
CAMPUS VARESE - ARONA BASKET 86-78 (21-21, 45-27, 61-53)

VARESE: Vai ne, Gardini, Gaspari 6, Bessi, Riccio, Nalesso 7, Muraca 4, Bellotti 24, Balanzoni 36, Valeri 3, Corazzon 6, Cassinelli. All. Malavasi

ARONA: De Gasperi, Lagger 2, Shaquille Hidalgo 40, Appendini 21, Casazza 2, Paracchini 8, Bertona, Cicoletti, Marini 3, Rinaldi 2. All. Bruno

Buona ma soprattutto importante vittoria casalinga dei ragazzi de Campus, che nonostante le assenze di Sabbadini e Rulli superano Arona.
Gli ospiti partono subito bene e imponendo il ritmo di gioco mettendo in difficoltà i padroni di casa e portandosi sul 4-11 dopo 3'; a questo punto Varese incomincia a dettare il suo ritmo offensivo e abbandona la marcatura a uomo, in favore della zona, ricuce lo svantaggio, concludendo il primo quarto in parità. Nel secondo periodo Arona va in difficoltà contro la nuova difesa e contro l'asse killer Bellotti-Balanzoni (24 e 36 pts), devastanti sotto ogni puto di vista, fattori che portano al primo allungo del Campus; i lacuali non provano neanche a reagire e a ricominciare a correre, ma mollano, andando all'intervallo a -18, subendo in questo quarto un parziale di 24-6.
Alla ripresa i ragazzi di coach Bruno decidono di ricominciare a giocare, così alzando la difesa e correndo, Arona va a -14 in 4' minuti; si arriva fino a -4, prima che Balanzoni ricominci a fare male agli aronesi dominando l'area pitturata, ricacciandoli a -8. Nel'ultimo quarto Arona non molla, rimane a contatto e con un ottimo Hidalgo arriva fino a -5, ma non basta, i ragazzi di Malavasi sfruttano il vantaggio fisico e tecnico chiudendo la partita come da pronostico.