13 febbraio 2012

U14 PROV: VITTORIA CON AMPIO SCARTO CONTRO LONATE

Fanchini, 8 pts 
COELSANUS CAMPUS - LONATE CEPPINO 111-26

CAMPUS: Castelli, Fanchini 8, Crespi 23, Bordone 6, Piotto 10, Conti 6, Palomba 13, Zavattoni 16, Cavallini 9, Pedrocchi 9, Micalizzi 13, Bonnel 2.

Dopo una settimana priva di allenamenti per il gruppo 98 causa febbri, infortuni di 9/15 e l’utilizzo del campo da parte della Pallacanestro Varese, i ragazzi di Tavian si presentano al Campus rimaneggiati e con giocatori in condizioni non ottimali ( vedi Castelli che presenzia in panchina con la pubalgia, Palomba al rientro dall’operazione avuta).La partita inizia con la solita determinazione e con i soliti palloni recuperati, ma sono Micalizzi e Conti i primi a litigare col ferro sbagliando soluzioni facili solitarie. Dopo due minuti di frastuono i giovani atleti si riprendono grazie a Capitan Crespi (sostituzione del malato Pozzi) che da leader si invola a canestro ( 23 punti con 6/9 da 2 e 2/3 da tre) e fornisce assist per i compagni.
Il primo quarto si chiude con un perentorio 28 a 6. Nella seconda frazione di gioco spazio a chi non era ancora entrato nel match e dare la possibilità di rientro a Palomba che pronti via risponde presente e dimostra tutta la voglia che aveva di rientrare dopo 4 settimane di stop forzato mettendo 3 triple su 4 tentativi ( pur non avendo una condizione ottimale per reggere il campo) seguita da una di Pedrocchi e una di Micalizzi dall’angolo.
Le buone iniziative di Bordone e di un super Fanchini fanno incrementare il punteggio e si va all’intervallo sul 62 a 13.
Al rientro è Zavattoni a dominare a rimbalzo offensivo ( pur avendo una fisicità minore rispetto a tutti gli elementi avversari) chiudendo con 16 punti e 8 rimbalzi di cui 5 offensivi e Bonnel che dopo aver sprecato parecchie occasioni segna i suoi 2 punti su tiro libero chiudendo il periodo sul 78 a 18.
L’ultimo quarto vede l’arrivo a quota 100 da parte di Fanchini che sfrutta un corridoio centrale per concludere facilmente in avvicinamento e le sgusciate di un ottimo Piotto per nulla intimorito dell’enorme fisicità degli avversari e da un Cavallini autore di una prova da 9 rimbalzi e 9 punti.