17 aprile 2015

UNDER 17 ELITE ‘’FASE GOLD’’: SCONFITTA INTERNA CON INZAGO PER IL CAMPUS

Campus Varese - Forze Vive Inzago 49-57 (14-20; 20-34; 32-43)

Campus: Macrina 0; Fiamberti 6; Paloschi 7; Biolghini 0; Spertini 19; Serafinelli 0; Bonnel 0; Balzaretti 11; Colasuonno 0; Cagnone 2; Modesti 4

Inzago: Brambilla R. 0; Morse 14; Conca 2; Musco 2; Brusamolino 13; Bindellini 6; Lotto 0; Brambilla L. 8; Carcano 3; Osti 0; Barazzetta 0; Gentile 9

Un Campus battagliero non è riuscito nell’impresa di sconfiggere Inzago. Nonostante le pesanti assenze (oltre ai già noti Armocida e Dini, anche Crespi ha dato forfait per un improvviso lutto familiare; a lui ed ai suoi cari ci stringiamo con affetto), i roburini ci hanno provato davvero fino alla fine per strappare i due punti.
A differenza di Bernareggio le facce e l’atteggiamento sono stati ottimi sin dalla palla a due.
Nella prima frazione di gara (come del resto per tutta la partita), Spertini si carica letteralmente la squadra sulle spalle, anche per farsi perdonare l’espulsione rimediata a Bernareggio ( sanzionata con una ‘’semplice’’ deplorazione dal giudice sportivo). Il 7-2 interno dopo 2’ costringe coach Jovanovic a rifugiarsi in un timeout. La reazione è immediata ed un Morse in versione deluxe permette il riaggancio ed un poderoso allungo che consente di chiudere addirittura in vantaggio (20-14) il primo quarto.
Secondo parziale anonimo per i padroni di casa che non riescono mai a trovare i ritmi giusti e subiscono le iniziative dei ruspanti avversari, andando all’intervallo lungo sotto di 14 lunghezze (20-34).
Nella seconda metà di gara si assiste ad una vera e propria battaglia. Ancora una volta Cagnone e compagni dimostrano di saper reagire alle avversità e ce la mettono tutta per conquistare una vittoria che rappresenterebbe il giusto premio ad una stagione di lavoro decisamente positiva. Inzago realizza soli 9 punti nel terzo periodo, ed i ragazzi di coach Diamante si affacciano all’ultima frazione con l’inerzia in proprio favore. Il break varesino è davvero importante ed al 35’ lo svantaggio viene ridotto a soli 3 punti. Per due volte consecutive, però, vengono sprecati i possessi del possibile aggancio a causa di una eccessiva frenesia e gli ospiti possono così rilanciarsi fino al più 8 finale (57-49).
Prossimo appuntamento: Domenica 26 Aprile, alle ore 11.00, presso il Centro Sportivo Campus di Via Pirandello, 31, a Varese, sfida in famiglia con la formazione targata Robur et Fides. Un’occasione per festeggiare tutti insieme la brillante stagione sportiva 2014/2015.