21 aprile 2015

UNDER 14 ECCELLENZA: BATTUTA L'ARMANI MILANO DOPO UN TEMPO SUPPLEMENTARE

ROBUR VARESE - ARMANI JEANS MILANO 63 – 56 DTS (15-7; 24-23; 32-34; 54-54)

ROBUR VARESE: Somaschini 21, Torrente 5, Trentini 10, Caruso 14, Dal Ben 11, Schieppati , Zanasca, Calcagni 2, Civelli ,Valli, Bessi, Campanale. All. Pagani

ARMANI JEANS MILANO: Lanciai, Costanzo, Fradegrada 2, Chitti 2, Roncari 17, Porcelli 9, Russino, Vignoli 13, Cortelazzi 5, Schuster 4, Morandi 4, D'ambrosio. All. Fontana

Importantissima vittoria per gli U14 di Romano Pagani nella gara casalinga vs l'Armani Jeans Milano in una partita al cardiopalma, vittoria che porta al doppio scontro diretto a favore dei Roburini solo però dopo un tempo supplementare. 
Partenza forte per i padroni di casa che nel primo quarto grazie a una difesa attenta e un'importante presenza a rimbalzo si porta sul 15-7 al termine della prima frazione. Il secondo quarto invece è di tutta marca milanese con un contro parziale di 9-16 andando a riposo sul risultato di 24 a 23 per i Varese. Nel terzo quarto è Milano a fare la partita costringendo a molti tiri forzati i nostri ragazzi, sfruttando le ripartenze si sono portati sul risultato di 32 34 a fine terzo periodo. L'ultimo quarto è stato caratterizzato da una serie continua di capovolgimenti di fronte continui che danno vantaggi alternati alle squadre in gioco. La partita sembra chiusa per Milano che dopo aver condotto gran parte dell'ultimo quarto si porta a +2 a 20 secondi dalla fine: i nostri ragazzi ci hanno creduto fino in fondo e pur sbagliando una prima conclusione Calcagni recupera un importantissimo rimbalzo e regala inoltre l'assist a Somaschini che da 8 metri mette la bomba del +2 con 7 secondi dalla fine. I varesini avevano ancora un fallo da spendere che viene speso da Somaschini, suo 5° fallo. Riamangono 4 secondi all'azione di Milano che però trova il canestro della Vita e impatta sul 54 pari. Il verdetto viene rimandato ai tempi supplementari. Dopo aver perso Somaschini i presupposti non sono i migliori, ma questo è un gruppo che nel momento di difficoltà tira fuori tutta la sua forza e con una intensa attività difensiva e delle veloci ripartenze mette a in ginocchio Milano mettendo a segno il parziale decisivo fissando il risultato su 63-56.
Da sottolineare le prestazioni di Caruso (14 punti e 15 rimbalzi) Somaschini (21 punti, pur con un 7/20 dal campo e Dal Ben (11 punti e ben 13 rimbalzi).